Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono a segnalare la pessima qualità dell'aria che si respira nelle ore serali e mattutine in via Dogali e strade adiacenti di Montecatini Terme.
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

none_o

A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MASSA E COZZILE
Progetto Rilancio sulle indennità della giunta: "Noi indichiamo la luna e il sindaco vede il dito"

28/10/2015 - 14:44

Progetto Rilancio controreplica al sindaco sulle indennità degli amministratori.

 

"Il sindaco ha finalmente risposto alle critiche del gruppo Progetto rilancio riferite all'aumento delle indennità per i componenti la giunta. La risposta ha puntualmente confermato la posizione del gruppo di minoranza perché il sindaco:

- non ha potuto smentire che  le indennità sono state aumentate e non di poco in un momento in cui certamente non era non solo opportuno ma neanche responsabilmente immaginabile stanti i sacrifici imposti ai cittadini dal governo e anche dal Comune; l'aumento dell'indennità per gli assessori da 581,69 a 980,00 e per il vicesindaco da 581,69 a 1.090,00 euro costituisce quasi un raddoppio di quella stabilita un anno fa;

- non ha evidenziato che il nostro gruppo aveva chiesto in consiglio comunale il dimezzamento delle stesse indennità con un risparmio di oltre 30.000 euro all'anno e che la sua maggioranza aveva respinto la proposta;
 

 

- non ha capito che i cittadini vogliono degli amministratori che non si avvantaggino economicamente dei loro incarichi;

- continua a dichiarare che con il suo collocamento in aspettativa il Comune ha risparmiato uno stipendio quando invece progressivamente e razionalmente la mancata sostituzione di un responsabile di un servizio dimostra quasi in modo irriverente che evidentemente non ve ne era prima bisogno;

- si attarda a fare confronti impossibili con le misure delle indennità di quindici anni fa come se i due periodi, quello di allora e quello di oggi, fossero assimilabili dimenticando magari di chiedersi se la vita delle persone e delle istituzioni prima della crisi del 2008 fosse la stessa di oggi.
Noi indichiamo la luna e questi purtroppo vedono solo il dito...".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2015 - 14:05

AUTORE:
Alessandro

Aumentarsi le indennità sarebbe plausibile se fossimo ancora negli delle vacche grasse, ma in un periodo di crisi dove si chiedono sacrifici ai cittadini in cambio di servizi inefficienti se non inefficaci è veramente un sopruso. Sarebbe stato giusto un piccolo aumento in linea con la bassa inflazione, invece con la scusa che lavorando per il bene pubblico sudano sette camicie han ben pensato che occorrano soldi freschi per comperarle. A prescindere poi che i Comuni percorrendo cinque km son troppi, non hanno nemmeno personale qualificato (basti pensare al proliferare di rotonde e rotondine di vario e dubbio gusto) per non parlare del profilo sicurezza, quando mai si vedono in giro per il territorio i vigili a prevenire lo sciacallaggio ed i furti con la presenza sul territorio?! Ecco quei soldi dovrebbero servire per incrementare queste cose, non il borsello degli amministratori, così è troppo facile.

29/10/2015 - 9:42

AUTORE:
Guido Pucci

L'amministrazione della cosa pubblica è un mestiere vero e proprio: responsabilità a non finire, impegni senza orario e via dicendo. Chi pensa solamente che si possa fare senza percepire lo stipendio si sbaglia di grosso. Chi lavora deve essere pagato, e chi è pagato deve lavorare. Se chi è pagato non lavora, solo allora se ne possono chiedere le dimissioni!
Diminuire i salari (perchè questo sono, e anche da fame)vorrebbe dire amministrare la cosa pubblica solo nel "tempo libero" o come hobby. Ma questo non è possibile per il semplice fatto che per farlo bene ci vuole tempo, il tempo è danaro e va pagato!