Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
A Villa Bellavista la presentazione del nuovo numero di Naturart

15/10/2015 - 16:29

Una location affascinante e sconosciuta ai più, com’è da tradizione per questo tipo di eventi, farà da sfondo alla presentazione del numero 19 di Naturart, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Editrice che promuove le bellezze, anche nascoste, del nostro territorio e viene distribuita gratuitamente in 54 paesi nel mondo.
 
L’appuntamento è per sabato 17 ottobre alle ore 10 alla Villa Bellavista di Borgo a Buggiano e, per l’occasione, sarà possibile visitare gratuitamente la villa grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale “Buggiano Castello” e il Fai Valdinievole. Sono attive le prenotazioni e invitiamo gli interessati a farlo con la massima celerità visto che sono già circa un centinaio le persone che hanno inviato la propria richiesta.


Per essere inseriti nella lista basta contattare il 335/7771883 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 oppure inviare una mail a redazione@discoverpistoia.it
 
Quello che verrà presentato in questa occasione sarà un numero molto ricco che avrà come grande approfondimento la scoperta della stessa Villa Bellavista, per poi parlare del Museo Leonardiano a Vinci ed una rassegna di spettacolari fotografie realizzate sulla montagna pistoiese durante l’estate ammirando il cielo stellato al crepuscolo e durante la notte.


Ma non solo perché ci saranno articoli dedicati al cammino del pellegrino lungo la via Francigena, nella fattispecie la via Francesca della Sambuca, e poi la Pieve edificata da Matilde di Canossa che domina la Valle della Bure fino ad una escursione all’Orsigna alla scoperta dei suoi metati.


Gran chiusura dedicata alla musica con il gruppo alternative funk/rock dei Piqued Jacks, band di Buggiano reduce da un positivo tour negli Stati Uniti e che si esibirà proprio a Villa Bellavista al termine della presentazione del numero di Naturart.
 
Questo numero di Naturart è stato impreziosito da un importante editoriale curato direttamente dal neo-assessore regionale al turismo e alle attività produttive Stefano Ciuoffo che pone in evidenza come, per la Regione Toscana, Naturart e Discover Pistoia sono le due “antenne” per la provincia di Pistoia in tema di promozione turistica e marketing territoriale.

Fonte: Discover Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: