Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In tv mamma ragazza accoltellata: "Cercavo di tirarla su, ma con il sangue mi scivolava"

15/10/2015 - 9:24

MARLIANA - Il programma tvi "Pomeriggio Cinque" ha raccontato ieri la vicenda di Momigno, con l'ex convivente che ha accoltellato una ragazza di 25 anni, Kelly, dalla quale aveva avuto un bambino di 3 anni. In collegamento la mamma di Kelly, Sabrina Canigiani, lo zio e il legale di famiglia, avvocato Russo. Ecco le parole della mamma Sabrina.

 

"Credo di essere riuscita per mezzo secondo a salvare la vita di mia figlia, che mi ha chiamata mentre ero in casa dicendomi 'Mamma, c'è Emanuele'. Ho preso la macchina e quando sono arrivata ho visto la Smart di mia figlia con i vetri spaccati. Ho iniziato a urlare e a chiamare la mia bambina, ma non mi rispondeva nessuno. Ho visto del sangue e ho pensato che mia figlia fosse già morta. poi però ho sentito un forte respiro e mi sono voltata in giù e nel buio, non so come, sono andata nel dirupo dove ho visto gli occhi neri di quest'uomo con la maglietta chiara tutta inzuppata di sangue. Gli ho chiesto cosa avesse fatto alla mia bimba e lui ha risposto ' niente, l'ho soltanto picchiata'. Io non sentivo la voce di mia figlia e allora ho detto a Emanuele che le cose si sarebbero sistemate, che non avrei chiamato neanche la polizia se mi avesse aiutato a riportarla su. Gli hodetto di scappare, che era ancora in tempo, ma prima aiutami a riportare la bambina sulla strada. Finalmente l'ho trovata, ma con il sangue mi scivolava dalle mani. Poi ci siamo riusciti. Ho chiesto a mia figlia se era viva e lei mi ha risposto di sì. Lui mi sembra mi spingesse e siamo arrivati sulla strada. Poi lui mi ha baciato su una guancia e mi ha detto: 'Perdonami Sabrina, ora io vado'. Poi nel giro di un minuto è arrivato un signore e poi i soccorsi. Ora la mia bambina è all'ospedale, è a pezzi, l'ho pianta tanto, ma riesco per fortuna a non piangerla in una bara. Con un filo di voce, tutti i giorni mi dice: 'Mamma, se lo mandano fuori io devo uscire da questo paese perché lui mi ammazza'. Io voglio mettere i genitori di questo uomo in questa situazione, che non hanno fatto niente perché questo non accadesse. Una settimana prima ancora mia suocere chiamava per dire se c'era modo che Kelly tornasse con Emanuele, nonostamnte lui avesse il divieto di avvicinamento. Perché non avete mai fatto niente? A quell'ora Kelly era solita avere il bambino in macchina con sé: ma se lui avesse trovato anche il figlio, cosa avrebbe fatto? Lui la voleva ammazzare, 30 coltellate le ha dato. Mia figlia non ha un posto addosso dove non ha una medicazione. Mi dice: 'Mamma, difendimi'. Fino all'ultimo, a costo di rimmeterci io la vita. Vorrei dare a lui solo 2 minuti di quello che ho passato io quella notte con mia figlia che mi scivolava dalle mani per il sangue".

 

Questo il link dove vedere il video integrale.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: