Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Murialdo, vincono tutte e 4 le squadre giovanili

14/10/2015 - 15:18

Continua il momento d´oro per il settore giovanile del Montecatinimurialdo. Nella terza giornata di campionato infatti i biancocelesti hanno messo a segno l´en plen di vittorie, portando a casa il successo in tutte e 4 le gare in programma.

 

Partiamo dagli Allievi di Vito Graziani, che si aggiudicano il derby con i Giovanigranata Monsummano con uno strepitoso 4-0 allo Stadio Strulli. Tutto facile invece per i Giovanissimi 2000: la squadra di Dessì ha infatti "passeggiato" per 10-0 sui pari età del Casale Fattoria. Bel successo anche quello portato a casa dal 2001, girone di Pistoia, ai danni dell´Unione Montalbano: al Cei di Larciano è finita 3-1 per i ragazzi di Zocco. Chiudiamo la carrellata di gol, riportando il secco 5-0 inflitto dal 2002 di Gianluca Tucci alla Real Aglianese in trasferta. A riposo invece la squadra del 2001 impegnata nel girone di Lucca.

 

"E´ stata una settimana fantastica per tutte le nostre squadre - commenta il ds biancoceleste Massimo Dessì - colgo l´occasione per complimentarmi con tutti i ragazzi e con i rispettivi mister. Ancora non è fatto niente: il campionato è lungo, ma intanto ci godiamo questa bellissima settimana".

 

Passando invece alla prima squadra, siamo finalmente alla vigilia dell´esordio stagionale per i ragazzi del calcio a 5. Venerdì 16 ottobre al Playground Sport Center, ore 22, inizia infatti la stagione in serie D con la prima partita di Coppa Toscana. Avversario il Futsal Bagnolo, formazione pratese considerata tra le big del girone.

 

"Partiamo subito contro un avversario di livello, che in rosa si ritrova il blocco di giocatori che nella scorsa stagione ha contribuito alla salvezza dell´Olimpia Tavola in C2 - spiega il direttore sportivo Filippo Palazzoni - sarà una partita dura ma ci faremo trovare pronti: lavoriamo da fine agosto e non vediamo l´ora di scendere in campo".

 

Prende il via dunque la prima fase della stagione che vedrà i termali impegnati esclusivamente in coppa: 8 partite solo andata, con le prime 4 dei due gironi che si qualificheranno alle final eight in programma in primavera. Il campionato invece partirà solamente a gennaio. Nel girone A di Coppa Toscana anche FivetoFive e Coiano Santa Lucia, da tutti considerate come le più accreditate per il passaggio di categoria, Scintilla Pisaest, Isola D´Elba Soul Sport, Montalbano, United Pisa, Interportuale Pisana. "Proveremo a fare più risultati positivi possibili e magari strappare un pass per le final eight - conclude Palazzoni - il sorteggio ci ha regalato le prime tre gare in casa ed evitato l´impegnativa trasferta all´Elba. Saranno 8 gare difficili ma siamo pronti e carichi per giocarcela. con tutti"

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: