Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Torna sabato 10 ottobre, per il sesto anno consecutivo, la “Camminata per Aila” a Molin Nuovo, organizzata dal circolo Rcs Molin Nuovo in collaborazione con il Gruppo Podistico Ponte Buggianese, l’Asd Molin Nuovo e con il patrocinio del Comune di Chiesina Uzzanese, del Comune di Uzzano, del Comune di Pescia e del Comune di Buggiano.
L’iniziativa è nata nel 2010 per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per la cura della Lafora, una malattia degenerativa ed invalidante, sia a livello motorio che intellettivo, che fa parte del gruppo delle epilessie miocloniche progressive. Questa malattia anni fa ha colpito Daniela, una ragazza che oggi avrebbe compiuto 22 anni e alla quale è dedicata questa camminata per la seconda volta. Quest’anno il 2° Memoria “Farfallina libera di volare”, oltre alla consueta manifestazione sportiva, si arricchisce di molti eventi durante tutta la giornata.
L’inizio della camminata, da 3, 5 e 10 km, è fissato alle ore 15 al circolo del Molin Nuovo. Sono previsti percorsi per disabili e per gli amici a quattro zampe grazie alla partecipazione di Lucilla, istruttrice cinofila di “Del Pesco in Fiore”. I partecipanti alla manifestazione, inserita nel programma de “il Sabato…Si Vince”, riceveranno un pacco alimentare mentre un altro premio è previsto per la classe partecipante con il maggiori numero di studenti. Inoltre saranno presenti i Vippo di prato, clown della federazione nazionale volontari, il mago illusionista Massini con uno spettacolo che inizierà alle 16.30 e gli sbandieratori del Rione Ferraia di Pescia. Durante la giornata sarà presente anche il carretto dei bomboloni e la gelateria “Ultimo Kilometro” che offrirà il suo ottimo gelato.