Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Guidi e Rufino (Pd) al sindaco Giurlani: "Sia fatta chiarezza sulle gare d'appalto"

4/10/2015 - 8:17

PESCIA - Due consiglieri del Partito Democratico, Lucia Guidi e Annamaria Rufino invitano il sindaco Oreste Giurlani a fare chiarezza su due bandi pubblici per il servizio del trasporto scolastico e per la, così conosciuta, “gestione del calore”. Proprio per quanto riguarda la gara sul trasporto scolastico è stato riscontrato che la ditta vincitrice del bando non avrebbe presentato i titoli necessari per procedere e che al momento il servizio sia svolto dal vecchio gestore. Non a caso il gestore vincitore avrebbe fatto ricorso al Tar contro la mancata aggiudicazione. 

Per il bando della “gestione del calore” l'esito è stato giudicato dal Tar come non valido. Lo stesso tribunale ha invitato l'amministrazione a rivalutare la graduatoria alla luce delle eccezioni promosse dalla sentenza. Le due consigliere vogliono farsi testimone del disagio degli utenti e di quei sei dipendenti assunti dalla ditta che ha vinto la gara che poi però non si è aggiudicata il lavoro. Le due consigliere invitano Giurlani a fare chiarezza. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2015 - 20:29

AUTORE:
Armando

La gestione del calore e i pulmini è l'ultima moda da qualche mese a questa parte in tutta la Valdinievole; è tutto calcolato e programmato, le ditte sono note e tutto sarà affidato nella massima trasparenza degli appalti con la sorveglianza della Provincia. Quindi nessuna preoccupazione e un plauso alle consigliere.

5/10/2015 - 18:15

AUTORE:
Mario

Capisco che qualcuno verrebbe che i "panni" si lavassero in famiglia...oppure non si lavassero affatto! Il tempo della logica di partito o di appartenenza è finito da tempo... i cultori se ne facciano una ragione!!

4/10/2015 - 11:20

AUTORE:
Carlo

Le domande delle due consigliere di maggioranza sono legittime. Ma mi chiedo io : perchè non chiedere all' assessore Romoli prima che al sindaco ? In realtà è lei la titolare della delega alla scuola e suoi annessi.Sembra quasi che l' assessore Romoli non si debba toccare, mentre al sindaco si cerca di mettere i bastoni tra le ruote. Ripeto, è giusto domandare e cortesia rispondere, per fortuna viviamo in una democrazia. Ma a molti pare molto strano che esponenti della maggioranza in consiglio si prodighino in siffatte azioni. Tanto varrebbe passare all' opposizione, quantomeno per una questione di coerenza.

4/10/2015 - 10:34

AUTORE:
andrea

Bravissime per l'iniziativa promossa. È giusto fare chiarezza poi sarà la magistratura a valutare le eventuali omissioni ed i responsabili.