Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Vittiman: "Pescia Antiqua chiusa perché il bando è andato deserto (anche dall'attuale organizzatore che ora si duole)"

1/10/2015 - 8:15

L'assessore Barbara Vittiman interviene su Pescia Antiqua.


«Questa amministrazione non ha voluto chiudere Pescia Antiqua, la volontà di proseguire c'era, tant'è che è stato fatto un nuovo bando che però è andato deserto. È stata protocollata una lettera in cui alcune persone e alcuni negozianti chiedono di non voler “sopprimere” Pescia Antiqua e un incontro al fine di far conoscere le loro ragioni. Innanzitutto, preme sottolineare come tale lettera non contenga né un mittente né un indirizzo o numero di telefono al quale far riferimento, ma solo un elenco di firme (senza nemmeno data di nascita, o altro, e per lo più illeggibili) con la conseguenza ovvia dell’impossibilità per il Comune di rintracciare i firmatari. Ciò infatti sarebbe possibile unicamente per i pochi commercianti indicati, ma con loro c’era già stato un confronto pubblico il 25 settembre, alla presenza anche di Confcommercio. Quindi, in primo luogo, sollecito i firmatari della lettera a farci pervenire anche per mail un indirizzo o un numero al quale contattarli, per il confronto richiesto.

 

Vi è un errore di fondo, che ha portato a equivoci che continuano a fare confusione. Questa amministrazione non ha inteso chiudere, men che mai con intenti “punitivi”, una manifestazione sull’antiquariato: la manifestazione attuale era già finita al dicembre 2014, per scadenza naturale del bando. Le edizioni del 2015 sono eccezionali e concesse con altro atto amministrativo. Ma la volontà del Comune di proseguire con l’antiquariato è ben evidenziata nel nuovo bando per Pescia Antiqua del mese di marzo 2015, che però è andato deserto: nemmeno l’attuale organizzatore, che ora tanto si duole, ha partecipato. Ovviamente, il nuovo bando aveva condizioni diverse da quello della precedente amministrazione, non prevendendo contributi a carico del Comune, conformemente alla legge. Peraltro, non sarebbe stato possibile prevedere un esborso quale quello versato all’associazione Pinocchio e idee con il bando precedente. Le casse del Comune, come è noto, non consentono tale spesa.

 

Solo in conseguenza di quanto sopra si è deciso di cambiare “genere” e avviare una mostra mercato con finalità anche didattiche e sociali di rispetto della natura, di promozione della salute e di sensibilizzazione ad un sano vivere per l’uomo e per l’ambiente. Detto questo, nessuna preclusione a chi vuole organizzare un mercato antiquario o una manifestazione di tale natura a Pescia: ben vengano i progetti di qualità».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: