Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Una via o una piazza intitolata a Oriana Fallaci. E’ quanto chiedono, con una mozione, i consiglieri di Forza Italia Andrea Quaranta e Alberto Lapenna, assieme ai responsabili di Lega Nord e Fratelli di Italia, di cui si faranno portavoce in aula consiliare.
“Al di là delle posizioni politiche, al di là delle considerazioni aspre ed estreme con cui ha interpretato alcuni aspetti del mondo attuale, al di là dell’odio e dell’amore che ha suscitato con i suoi scritti – dicono i consiglieri – Oriana Fallaci è stata una grande donna, forse la più grande donna italiana del secolo scorso.
La storia, purtroppo, non è ricca di personaggi come Oriana Fallaci. La forza delle proprie idee, il coraggio di dirle al mondo intero, senza compromessi e mistificazioni, senza sudditanza ai poteri reali: tutto questo era Oriana Fallaci”.
Gli esponenti politici sottolineano con voce unanime che Oriana Fallaci “è stata una scrittrice e giornalista magistrale, ma anche una cittadina che si è battuta, lungo tutta la sua vita, contro il fascismo prima, contro le guerre poi, sino all’azione contro il fondamentalismo islamico in cui ha riversato la sua giusta indignazione di donna, di giornalista, di scrittrice, di cittadina del mondo”.
Motivi questi, concludono i consiglieri di Forza Italia per i quali “intendono chiedere al sindaco Bellandi e alle altre forze politiche presenti in seno al consiglio Comunale di intitolare una via a Oriana Fallaci”.