Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Niccolai (Pd): “Riaprire quanto prima bar e servizi igienici alle stazioni per evitare degrado e atti vandalici”

29/9/2015 - 15:01

“Riaprire il bar e i servizi igienici alla stazione ferroviaria di Montecatini Terme”. E’ quanto chiede il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai in un’interrogazione a risposta scritta rivolta al presidente della giunta.

 

Niccolai spiega che la “stazione di Montecatini centro rappresenta uno snodo ferroviario di un certo rilievo dal quale partono collegamenti ferroviari verso Lucca, la costa, Pistoia e Firenze. “Lasciare la stazione senza un bar e i servizi igienici ad esso correlati – precisa Niccolai- , significa  lasciare lo scalo ferroviario a rischio di degrado e a atti vandalici”.

 

Nell’atto che verrà presentato nel prossimo consiglio regionale il consigliere Niccolai non solo chiede “se la Regione Toscana sia al corrente della situazione che si è creata nel centro ferroviario di Montecatini, ma anche come intenda attivarsi nei confronti di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) per facilitare un riaffido in tempi brevi dei locali commerciali e la riapertura di tutti i servizi igienici”.

 

“E’ importante – conclude Niccolai - che ci sia un investimento complessivo in termini di sicurezza, accoglienza e decoro degli ambienti della stazione ferroviaria”.


Nell’interrogazione sottoscritta dal consigliere Niccolai si fa poi presente che la “cartellonistica collocata nelle stazioni ferroviarie a servizio del comune di Montecatini Terme risulta carente di indicazioni e priva di un’adeguata traduzione nelle lingue, creando un disservizio nell’utenza turistica che rischia di tramutarsi – in un giudizio negativo addossato all’amministrazione comunale della cittadina termale”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2015 - 17:35

AUTORE:
Marianna

Bar e servizi igienici sono problemi, ma secondari rispetto al fatto che alla stazione più grande (Montec-Monsumm) manca il parcheggio per i pendolari. L'unico gratuito si trova a lato Cimitero. Peccato che da anni una volta parcheggiato il povero pendolare debba: passare da un buco nel muro, schivare il fango, saltellare tra i lavori in corso del binario morto. Se vuol fare un'interrogazione forse è bene ASCOLTARE chi usufruisce della stazione.

29/9/2015 - 15:26

AUTORE:
Francesco bentivegna

Quello che non ho ancora capito è : ma risulta esatto che con il raddoppio della ferrovia la stazione "piccola" sarà dismessa???
In tal caso quando è prevista la dismissione?? chi è che sborsa soldi per prendere in gestione il bar della stazione se poi è certo che tale bar sarà chiuso??
Magari ci fosse un po' di chiarezza , un gestore lo si troverebbe!!