Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Francesco Bentivegna (Lega Nord) interviene sulle tasse comunali.
"Lega Nord Montecatini sta seguendo da tempo, con grande interesse, lo sviluppo di questa nuova forma di pagamento delle tasse comunali. Il decreto Sblocca Italia art.24 della legge 164/2014 permette ai Comuni che vi aderiscono, di dare la possibilità ai cittadini in difficoltà economiche di pagare i propri debiti inerenti alle tasse comunali (es. Tasi o Imu) prestando lavori di interesse generale.
In pratica chi ha entrate annuali basse può richiedere di pagare le tasse comunali (o parte di esse) rendendosi disponibile a svolgere lavori sul territorio comunale. Questi lavori comprendono varie iniziative che vanno dalla pulizia delle strade alla sistemazione delle aree verdi della città, effettuando la manodopera in piazze e strade oppure procedendo al recupero di aree e beni immobili inutilizzati.
La misura è al momento allo studio presso diversi Comuni italiani: tra questi figurano già quelli sardi di Guspini, Sardara, Isili e Quartu Sant’Elena. Anche a Bari e Milano si sta procedendo in tal senso e tante altre realtà locali italiane stanno seriamente valutando di applicare questo meccanismo.
Visto che molti cittadini versano in gravi difficoltà economiche e le tasse, specialmente nel nostro comune, sono decisamente alte, questo potrebbe essere un modo concreto per aiutare i bisognosi. La Lega Nord spera che anche nel nostro comune si prenda in considerazione questa proposta e quindi invita sia i consiglieri di maggioranza che quelli di opposizione a impegnarsi per renderla fattibile".