Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONTECATINI
Con i "buoni servizio" della Regione tutti i bambini trovano posto negli asili nido del territorio

25/9/2015 - 10:38

Nell’ambito del Por Fse (Programma operativo Regione Toscana Fondo Sociale Europeo) Obiettivo “Ico” Fse 2014-2020 – Attività B.2.1.1.A. Progetto per il sostegno alla domanda di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) – buoni servizio – a.e. 2015/2016 - di cui al decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 2456/2015, sono stati assegnati i finanziamenti per permettere alle famiglie - che avevano presentato domanda per il nido comunale ed erano rimasti in lista di attesa - di usufruire di un “buono servizio”, per poter frequentare, da settembre 2015 a giugno 2016, uno dei tre nidi privati autorizzati e accreditati sul territorio comunale, pagando tariffe almeno pari a quelle del nido comunale, o poco più alte.


Il buono servizio viene erogato dal Comune direttamente alla struttura privata scelta dalla famiglia e i genitori pagano la differenza al servizio educativo di prima infanzia che frequenterà il loro bambino.


A fronte di 60 domande per il nostro nido comunale “Giovanna Piattelli”, 32 bambini sono stati accolti presso il nido e 7 hanno rinunciato.


Le 21 famiglie rimaste in lista d’attesa hanno scelto di avvalersi dei buoni servizio e:
-       6 famiglie hanno scelto di frequentare il nido d’infanzia Don Bosco di Via Garibaldi;
-       6 il nido d’infanzia Paese dei Balocchi di Via Ugo Foscolo;
-       9 Il Girotondo, nido d’infanzia in Via Marruota.


La graduatoria per il nido comunale è stata approvata con determinazione dirigenziale n.552 del 5/06/2015, sulla base del bando pubblico approvato con Dd n.209 del 27/02/2015 (le domande per iscriversi al nido comunale devono essere presentate entro il 30 maggio di ogni anno). La consistenza della lista d’attesa, sulla base della quale la Regione Toscana ha erogato il finanziamento per i buoni servizio, è stata approvata con Dd n.675 del 7/07/2015 e l’elenco degli assegnatari dei buoni servizio con Dd n.880 del 17/09/2015. Tutti gli atti sono visionabili sul sito dell’ente.

"Ringrazio - dice l'assessore alle politiche educatrive Ennio Rucco - il Settore servizi educativi e politiche formative per aver portato avanti egregiamente nei mesi estivi l’obiettivo di questa amministrazione: permettere a tutti i bambini e a tutte le bambine di frequentare un nido d’infanzia inserito nel sistema integrato pubblico-privato dei servizi educativi destinati alla fascia d’età 3-36 mesi".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: