Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MASSA E COZZILE
Alla Coop per attivare la carta sanitaria elettronica

24/9/2015 - 14:02

Nei prossimi giorni insieme alla lista della spesa portate con voi anche la carta sanitaria elettronica (Cse): mentre farete acquisti nei supermercati potrete attivarla, se non lo avete ancora fatto, oppure ricevere tutte le informazioni necessarie per il suo utilizzo.
 
L’iniziativa è promossa dalla regione Toscana attraverso le Aziende sanitarie locali, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, Federconsumatori, Adiconsum e Adoc. In base all’accordo le associazioni dei consumatori (che fanno parte del Forum regionale per l'esercizio del diritto alla salute, organismo costituito nel 2001, che riunisce associazioni operanti nel campo della tutela dei diritti degli utenti del servizio sanitario) danno aiuto alla Regione per informare i cittadini e divulgare l'uso della Cse. Per le loro finalità spiccatamente sociali, le iniziative hanno trovato la piena e convinta collaborazione delle sezioni soci dell'Unicoop Firenze.
 
Nella provincia pistoiese nei giorni 17, 25 settembre e 2 ottobre prossimi, rispettivamente presso le sedi Coop di Agliana, Montecatini e Pistoia, dalle ore 9,30 alle 12,30, all’interno dei tre supermercati, nello spazio riservato alle associazioni dei consumatori, sarà presente personale amministrativo della Ausl3 e operatori del servizio civile, sia per attivare la Carta Sanitaria che per dare informazioni. 
 
Il progetto, in particolare, si rivolge a quei cittadini che mostrano maggiori difficoltà nell’accesso agli strumenti informatici (anziani, immigrati).
 
Nei centri commerciali Coop i soci delle associazioni distribuiranno specifico materiale informativo e  inviteranno i cittadini ad attivare la Cse, strumento ormai indispensabile per accedere ai dati sanitari personali e alle prestazioni. Saranno, inoltre, fornite indicazioni anche sull’utilizzo dei totem Punto Si.
 
A livello regionale il progetto complessivo, che andrà avanti fino alla fine del mese di novembre, coinvolgerà oltre 30 centri commerciali, 110 sportelli delle associazioni e circa 400 volontari.

A cosa serve la Carta Sanitaria. Oltre agli usi a cui siamo abituati (accesso tradizionale alle prestazioni sanitarie; codice fiscale; Tessera Europea di assicurazione malattia ) con la Cse, tramite un Pc munito di lettore smart card o un totem PuntoSI è possibile: consultare i propri referti di laboratorio e di radiologia, ovunque effettuati in Toscana; attivare il proprio fascicolo sanitario elettronico e controllare le proprie vaccinazioni, i ricoveri, gli accessi al Pronto soccorso, i farmaci e le eventuali esenzioni per patologia, consultare e autocertificare la propria posizione economica in riferimento al ticket. All'attivazione viene consegnata una password (Pin) che consente di utilizzare la carta in maniera sicura, come un bancomat.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: