Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 14/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorrino parlaci della Chiesa.
Dai preti trovati con la droga a quelli pedofili. Idem Vescovi, cardinali con il Rolex al polso e l'attico come residenza.
E il prete vestito di bianco che prende a .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Mostra collettiva al femminile all'ex Oratorio San Carlo

24/9/2015 - 13:55

La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, in collaborazione con assessorato all’educazione e formazione della città di Monsummano Terme, presenta la mostra pittorica: “Frammenti, esperienze colori ed emozioni “, che si terrà all’ex Oratorio S. Carlo (piazza Giusti) dal 25 al 28 settembre.


Le tre artiste: Stefania Flori , Paola Minissale, Marilena Riezzo, hanno già esposto insieme in via Margutta a Roma con la celebre associazione “I cento pittori di via Margutta” è in questa occasione che Stefania ha conosciuto Marilena.


Paola Minissale e Marilena Riezzo provengono dalla provincia di Roma, dipingono da oltre venti anni e quando è possibile lo fanno insieme, hanno in comune gran parte del loro curriculum espositivo che si è svolto in molte città d’Italia ma anche a Parigi e Londra, hanno partecipato a molti premi e il loro nome è stato spesso legato a menzioni d’onore.


Stefania Flori vive e lavora a Pistoia, con Paola si sono ritrovate qualche anno fa, non si vedevano dai tempi del liceo. Paola con tanto entusiasmo, ha raccontato a Stefania le esperienze maturate frequentando l’Accademia di Belle arti di Roma, e le ha mostrato foto di sue opere. Dopo questo incontro, Stefania che teneva dentro la stessa passione senza mai metterla in pratica, ha finalmente iniziato a dipingere con grande dedizione e passione (adesso è seguita nel suo percorso artistico, dall’ affermato artista Rocco Normanno), è bastato un incoraggiamento dell’amica per cambiarle la vita, perché è di questo che si parla.


Per tutte e tre le artiste l’arte e la pittura in particolare è parte integrante della loro vita, la tela o il foglio sono il mezzo dove riversare esperienze di vita, emozioni a colori.


In mostra si potranno ammirare personaggi e volti con forti contrasti cromatici o frammentati come piccole tessere di un mosaico, rielaborazioni in omaggio a grandi artisti del passato, paesaggi acquarellati e incisioni  dall’atmosfere talvolta sospese. Spesso le opere ispirate dalla realtà di reale conservano solo le espressioni, mentre nei colori e nella forma si trasformano, si sfumano, si dilatano, si frammentano.


Le tre artiste inspirano profondamente l’aria della vita e il loro sguardo attento delinea l’orizzonte del loro sguardo interiore.


Venerdì 25 settembre alle ore 17 ci sarà l’apertura della mostra, durante la quale Luca Bonistalli, proveniente dalla libreria Fahrenigt di Pistoia, ci allieterà con l interpretazione di alcuni brani letterari.


La mostra, a ingresso libero, sarà visibile dal 25 al 28 settembre nei seguenti orari:
venerdì 25 settembre  dalle ore 17 alle 19.30
sabato 26 e domenica 27 dalle ore 10.30 alle 19.30
lunedì 28                              dalle ore 9.30 alle 12.30

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: