Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:07 - 17/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

TIRO A SEGNO

Un grande fermento e uno studio approfondito su possibili strategie da adottare, accompagnati da intensi allenamenti e da una ricca preparazione mentale, sta caratterizzando il poligono della sezione di Tiro a segno pesciatina in vista dei Campionati italiani individuali e a squadre.

CALCIO

La Larcianese in questi mesi si è attivata per l'allestimento della squadra Juniores Under 19 che per il quarto anno consecutivo parteciperà al Campionato Regionale élite, unica squadra tra l'altro della provincia di Pistoia che parteciperà a questa importante competizione.

BASKET

Continua a crescere la grande famiglia del Consorzio Pistoia Basket City, attuale proprietario del 35% del Pistoia Basket 2000.

BASKET

Il mercato monsummanese non è stato mai così vivace come quest’anno e la dirigenza ciabattina continua a pescare dalle categorie superiori.

IPPICA

Un sabato sera programmato su otto prove e con la penultima, la piu’ attesa, che ha visto in pista il Gran Premio Societa’ Terme - Memorial Vivaldo Baldi, il tradizionale confronto per cavalli di 3 anni, che in questa edizione e’ stato orfano dei “big” dello squadrone giallo di Alessandro Gocciadoro, ovvero Axl Rose e Al Capone Stecca.

BASKET

La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Mostra collettiva al femminile all'ex Oratorio San Carlo

24/9/2015 - 13:55

La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, in collaborazione con assessorato all’educazione e formazione della città di Monsummano Terme, presenta la mostra pittorica: “Frammenti, esperienze colori ed emozioni “, che si terrà all’ex Oratorio S. Carlo (piazza Giusti) dal 25 al 28 settembre.


Le tre artiste: Stefania Flori , Paola Minissale, Marilena Riezzo, hanno già esposto insieme in via Margutta a Roma con la celebre associazione “I cento pittori di via Margutta” è in questa occasione che Stefania ha conosciuto Marilena.


Paola Minissale e Marilena Riezzo provengono dalla provincia di Roma, dipingono da oltre venti anni e quando è possibile lo fanno insieme, hanno in comune gran parte del loro curriculum espositivo che si è svolto in molte città d’Italia ma anche a Parigi e Londra, hanno partecipato a molti premi e il loro nome è stato spesso legato a menzioni d’onore.


Stefania Flori vive e lavora a Pistoia, con Paola si sono ritrovate qualche anno fa, non si vedevano dai tempi del liceo. Paola con tanto entusiasmo, ha raccontato a Stefania le esperienze maturate frequentando l’Accademia di Belle arti di Roma, e le ha mostrato foto di sue opere. Dopo questo incontro, Stefania che teneva dentro la stessa passione senza mai metterla in pratica, ha finalmente iniziato a dipingere con grande dedizione e passione (adesso è seguita nel suo percorso artistico, dall’ affermato artista Rocco Normanno), è bastato un incoraggiamento dell’amica per cambiarle la vita, perché è di questo che si parla.


Per tutte e tre le artiste l’arte e la pittura in particolare è parte integrante della loro vita, la tela o il foglio sono il mezzo dove riversare esperienze di vita, emozioni a colori.


In mostra si potranno ammirare personaggi e volti con forti contrasti cromatici o frammentati come piccole tessere di un mosaico, rielaborazioni in omaggio a grandi artisti del passato, paesaggi acquarellati e incisioni  dall’atmosfere talvolta sospese. Spesso le opere ispirate dalla realtà di reale conservano solo le espressioni, mentre nei colori e nella forma si trasformano, si sfumano, si dilatano, si frammentano.


Le tre artiste inspirano profondamente l’aria della vita e il loro sguardo attento delinea l’orizzonte del loro sguardo interiore.


Venerdì 25 settembre alle ore 17 ci sarà l’apertura della mostra, durante la quale Luca Bonistalli, proveniente dalla libreria Fahrenigt di Pistoia, ci allieterà con l interpretazione di alcuni brani letterari.


La mostra, a ingresso libero, sarà visibile dal 25 al 28 settembre nei seguenti orari:
venerdì 25 settembre  dalle ore 17 alle 19.30
sabato 26 e domenica 27 dalle ore 10.30 alle 19.30
lunedì 28                              dalle ore 9.30 alle 12.30

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: