Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Mostra collettiva al femminile all'ex Oratorio San Carlo

24/9/2015 - 13:55

La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, in collaborazione con assessorato all’educazione e formazione della città di Monsummano Terme, presenta la mostra pittorica: “Frammenti, esperienze colori ed emozioni “, che si terrà all’ex Oratorio S. Carlo (piazza Giusti) dal 25 al 28 settembre.


Le tre artiste: Stefania Flori , Paola Minissale, Marilena Riezzo, hanno già esposto insieme in via Margutta a Roma con la celebre associazione “I cento pittori di via Margutta” è in questa occasione che Stefania ha conosciuto Marilena.


Paola Minissale e Marilena Riezzo provengono dalla provincia di Roma, dipingono da oltre venti anni e quando è possibile lo fanno insieme, hanno in comune gran parte del loro curriculum espositivo che si è svolto in molte città d’Italia ma anche a Parigi e Londra, hanno partecipato a molti premi e il loro nome è stato spesso legato a menzioni d’onore.


Stefania Flori vive e lavora a Pistoia, con Paola si sono ritrovate qualche anno fa, non si vedevano dai tempi del liceo. Paola con tanto entusiasmo, ha raccontato a Stefania le esperienze maturate frequentando l’Accademia di Belle arti di Roma, e le ha mostrato foto di sue opere. Dopo questo incontro, Stefania che teneva dentro la stessa passione senza mai metterla in pratica, ha finalmente iniziato a dipingere con grande dedizione e passione (adesso è seguita nel suo percorso artistico, dall’ affermato artista Rocco Normanno), è bastato un incoraggiamento dell’amica per cambiarle la vita, perché è di questo che si parla.


Per tutte e tre le artiste l’arte e la pittura in particolare è parte integrante della loro vita, la tela o il foglio sono il mezzo dove riversare esperienze di vita, emozioni a colori.


In mostra si potranno ammirare personaggi e volti con forti contrasti cromatici o frammentati come piccole tessere di un mosaico, rielaborazioni in omaggio a grandi artisti del passato, paesaggi acquarellati e incisioni  dall’atmosfere talvolta sospese. Spesso le opere ispirate dalla realtà di reale conservano solo le espressioni, mentre nei colori e nella forma si trasformano, si sfumano, si dilatano, si frammentano.


Le tre artiste inspirano profondamente l’aria della vita e il loro sguardo attento delinea l’orizzonte del loro sguardo interiore.


Venerdì 25 settembre alle ore 17 ci sarà l’apertura della mostra, durante la quale Luca Bonistalli, proveniente dalla libreria Fahrenigt di Pistoia, ci allieterà con l interpretazione di alcuni brani letterari.


La mostra, a ingresso libero, sarà visibile dal 25 al 28 settembre nei seguenti orari:
venerdì 25 settembre  dalle ore 17 alle 19.30
sabato 26 e domenica 27 dalle ore 10.30 alle 19.30
lunedì 28                              dalle ore 9.30 alle 12.30

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: