L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.
SPORT e coinvolgimento del territorio. Questo è l'obiettivo che si pongono l' Asd Centro Sportivo Atletica Valdinievole e il comitato volontario Rione Empolese di Pieve a Nievole con il patrocinio dell' amministrazione comunale di Pieve a Nievole nell' organizzare domenica 4 ottobre in contemporanea il “6° Trofeo Spaziofesta – 3° Memorial Graziano Tesi – Memoria Ivo Rastelli – Memorial Monica Convalle” e la “2a Straspaziofesta”. Il “6° Trofeo Spaziofesta”è una manifestazione podistica a carattere nazionale di 16,8 chilometri che sta crescendo negli anni e che coinvolgerà centinaia di podisti provenienti dalla Toscana e non solo e che attraverserà i due comuni confinanti di Pieve a Nievole e Monsummano con l'apice del passaggio di Montevettolini. La partenza alle ore 9 e l'arrivo avverranno dal verde pubblico “Ivo Rastelli” di via Empolese/Cantarelle che sarà anche il centro dell' iniziativa denominata “2a Straspaziofesta”. Questa manifestazione non sarà altro che una passeggiata ludico motoria con percorsi a scelta di 5 e 2 chilometri a cui sono invitati a partecipare tutti gli abitanti del comune e cosa ancora più importante tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie del comune. Un' iniziativa nata per caso nel 2014 e che tende a coinvolgere maggiormente i pievarini in una mattina che non dovrà essere incentrata sullo sport ma anche a conoscere meglio una parte interessante del territorio comunale come quella della zona del rione Empolese/Cantarelle.