A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
"Per quali alchimie alcune città sono amate belle, governabili e altre no? Quali saranno le caratteristiche delle realtà comunali nei prossimi anni?" A queste e molte altre domande proverà a rispondere il libro “Idee per la #cittàdidomani”, una ricerca, promossa dall’associazione “Nextpolis", e presentato oggi pomeriggio, alle 15, alla Camera dei Deputati.
La prefazione è di Dario Nardella, sindaco di Firenze, mentre all’interno della pubblicazione sono contenute le riflessioni dei giovani aderenti all’associazione, tra cui il deputato Edoardo Fanucci e il vicesindaco di Montale, Emanuele Logli. Insieme, hanno realizzato un intervento sul bilancio degli enti locali. “È un tema molto sentito, che riguarda da vicino il ruolo degli amministratori e i cittadini - spiega Fanucci -. Abbiamo cercato di approfondire il rapporto tra il principio di federalismo fiscale e il coordinamento della finanza pubblica, provando ad analizzare le differenze negli anni e le prospettive future”.
"La nostra volontà - conferma Emanuele Logli - è stata quella di trasmettere un contenuto tecnico con un linguaggio divulgativo. Tecnica non deve essere per forza sinonimo di complessità e di lentezza. La nostra ricerca vuole, anzi, dare testimonianza concreta di come la politica debba avere padronanza degli strumenti di governo e ne debba ogni giorno di più sapere interpretare gli effetti sui cittadini per garantire una buona amministrazione delle comunità e dei territori”. Il libro sarà presentato il prossimo 10 ottobre, alle ore 15, al Museo Marino Marini di Pistoia, da Edoardo Fanucci ed Emanuele Logli. “Abbiamo voluto portare la pubblicazione a Pistoia per promuovere la discussione anche sul nostro territorio. Ci auguriamo di poter offrire un contributo importante alla riflessione. Gli enti locali e i sindaci svolgono un ruolo molto delicato. Sono chiamati, ogni giorno, a far fronte alle difficoltà di bilancio e, allo stesso tempo, a rispondere alla richiesta di servizi all’altezza. Trovare il giusto equilibrio è una sfida avvincente e difficile”.
di Giacomo Ghilardi