Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bentivegna (Lega): "Un romeno ha tentato di rubare in un bar, ma il giudice non gli ha fatto fare un giorno di galera"

22/9/2015 - 19:42

Francesco Bentivegna, responsabile provinciale dipartimento sicurezza e immigrazione della Lega Nord, racconta un episodio di qualche giorno fa.

 

"Ci è giunta oggi una lamentela da parte di un agente di polizia della nostra zona, il quale molto scoraggiato, ci ha riferito una vicenda che ha dell'incredibile, pur rientrando ormai nella prassi quotidiana.

Vi riassumiamo i fatti: poche settimane fa, una “risorsa” di nazionalità romena, è stata colta in flagranza di reato mentre tentava un furto nel bar adiacente alla questura di Pistoia. Il personaggio, notissimo alle forze dell'ordine per il suo lungo curriculum criminale, con all'attivo già vari furti e rapine, è stato prontamente fermato e arrestato dagli agenti della questura.

 

Processato per direttissima è stato condannato agli arresti domiciliari, presso l'abitazione dove è residente (Montecatini Terme zona sud), senza fare nemmeno un giorno di galera.

 

Uno degli agenti che ha eseguito l'arresto nota, un paio di giorni fa, il personaggio presso una nota tabaccheria di Montecatini e quindi avverte immediatamente i colleghi di servizio nella città, ipotizzando che la “risorsa” fosse evasa dagli arresti domiciliari.

 

La pattuglia intervenuta, prima di procedere al fermo del soggetto, esegue i controlli adeguati e scopre sul posto che il giudice oltre a non avergli fatto scontare nemmeno un giorno di prigione, ha dato il permesso alla risorsa di assentarsi dagli arresti domiciliari per alcune ore al giorno.

 

Adesso ci chiediamo: se questa è la normalità, ci dobbiamo poi stupire, se i cittadini hanno già iniziato a farsi giustizia da soli? Con quale animo, le nostre forze di sicurezza, possono compiere il proprio dovere, mettendo a quotidiano rischio la loro vita? La nostra polizia è sotto-organico, mal equipaggiata e mal pagata, deve anche subire queste ingiustizie da parte della magistratura? Queste condanne non “cozzano”, forse, con la sicurezza dei cittadini? Come paga la “risorsa” l'affitto della sua residenza? Vengono fatti gli opportuni controlli sulla sua abitazione?

 

Di domande ce ne sarebbero ancora tante da porre, ma vogliamo chiudere con una considerazione: la “risorsa” in modo sprezzante ha tentato un furto in un locale adiacente a una questura, dimostrando di non temere, in alcun modo, la nostra polizia. Pensate che avrebbe qualche problema a commettere crimini contro i normali cittadini? Magari proprio nelle ore di libera uscita concessi dal giudice!".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2015 - 9:26

AUTORE:
Giovanni

I paesi arabi adottano altre leggi ed altri sistemi cambiandogli semplicemente il nome per cui il ladro da noi(dice europei) sarà IMPUTATO mentre da loro sarà AMPUTATO della mano.
Sistema molto più persuasivo ed efficace perchè duraturo nel tempo,solo un piccolo neo rappresentato dalla concessione di una mini pensione d' invalidità a carico del contribuente.

23/9/2015 - 7:23

AUTORE:
zenzero

Questa è la giustizia (con g minuscola) italiana. Dobbiamo rassegnarci?