Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Centro trasfusionale verso diversa organizzazione, Asl: "Garantite tutte le attività, anche le emergenze"

22/9/2015 - 16:47

Una diversa e più razionale organizzazione è prevista per il Centro trasfusionale dell’ospedale di Pescia. Lo rende noto la responsabile, la dottoressa Daniela Rafanelli precisando che però nulla cambierà per i pazienti: sia per coloro che arriveranno in pronto soccorso, e necessiteranno di immediate trasfusioni, sia per i ricoverati.
 
Le modifiche organizzative, infatti, interessano esclusivamente il personale (medico e tecnico) e non influiranno sui servizi e le prestazioni: dalla raccolta del sangue, alla medicina trasfusionale fino alle attività ambulatoriali, diagnostiche e terapeutiche, il centro resterà aperto e pienamente funzionante all’interno del presidio ospedaliero della Valdinievole.
 
In particolare, durante i giorni stabiliti, medici, tecnici e infermieri, in stretta collaborazione con le associazioni di volontariato, continueranno a garantire la selezione ed i controlli sui donatori e la raccolta del sangue, sempre più preziosa e indispensabile.
 
I cambiamenti, al momento non ancora attuati, si restringono unicamente alla fascia oraria notturna, pre festiva e festiva, durante la quale le attività saranno gestite con la reperibilità dei medici e dei tecnici, e nulla cambierà anche per le eventuali chiamate urgenti provenienti dai reparti (chirurgico, medico, ostetrico, ecc…). In particolare è previsto di dotare il pronto soccorso di Pescia anche di un frigo emoteca.  
 
Il percorso, che è già stato condiviso con gli operatori e le organizzazioni sindacali, una volta realizzato potrà migliorare ulteriormente: vista le delicatezza degli interventi verrà verificato in tutti i suoi aspetti, al fine di far fronte alle reali necessità dei pazienti.    

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: