Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Le vasche "Made in Valdinievole" ai vertici mondiali del settore grazie all'innovazione della Culligan Piscine

19/9/2015 - 18:53

Seguendo l’insegnamento del grande Steve Jobs … “Sii affamato, sii folle” un gruppo di giovani diplomati e laureati della Valdinievole, si sono affermati a livello mondiale!
Si tratta della “Culligan Piscine”, lo specifico settore di Culligan Italiana Spa, che ha il suo HUB Tecnico Commerciale a Massa e Cozzile, nella sede Storica della “Technoacque Culligan” ora Filiale di Montecatini. Che si è aggiudicata il premio più ambito dalle filiali di tutto il mondo e consegnato direttamente dai manager di Chicago.

Sono 5 giovani con un’età media di 33 anni che gestiscono i progetti speciali di Culligan Piscine, in Italia ed estero, passando dalla piscina più profonda del mondo a Montegrotto Terme, alle piscine del GH Gallia a Milano, di proprietà dell’Emiro Arabo del Qatar, Althani, al GH Marriot a Venezia in Italia alle realizzazioni a Dubai, in Qatar e tutto il Golfo, un mega Aquapark in Thailandia, una Reggia in Kazakistan … fino alla Piscina del Presidente di Culligan International negli Stati Uniti, che ha voluto che fosse “Made in Italy”! 

Bene, tutto questo è stato possibile grazie ad una storia della struttura Technoacque di Massa e Cozzile, che affonda le sue radici nel lontano 1980, quando l’attuale Direttore di Culligan Piscine, un massese doc, il Geom. Giancarlo Brizzi, entrò in società con il fondatore di Technoacque, Marcello Iacomelli.

Sono state più di 800 infatti le piscine realizzate in 30 anni nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, con clienti importanti (Terme di Montecatini, Alberghi a Montecatini ed in Versilia, Stabilimenti Balneari, Piscine Comunali e Provinciali, ecc.ecc.) e personaggi famosi (da Marcello Lippi ad Andrea Bocelli, da Ross Brown a Flavio Briatore, da Paolo Maldini a Gigi Buffon, ecc. ecc.). Tutto questo hanno creato un Know How ed un giro economico talmente importante da indurre, il nuovo Presidente di Culligan Italiana, un inglese, con una mentalità anglosassone molto concreta e diretta, ad individuare in Giancarlo Brizzi il nuovo Direttore di Culligan Piscine e di elevare il Team di Montecatini a riferimento tecnico commerciale del settore, anche se la sede nazionale di Culligan Italiana Spa è da 55 anni a Bologna.

Ma chiediamo al Direttore Giancarlo Brizzi, chi sono i “gioielli della corona”, tutti montecatinesi doc : “ Parto da Lorenzo Sardi (nipote del fondatore del mitico ristorante Gialdini in Biscolla), Resp. Comm.le Versilia, nautica ed estero, a soli 40 anni, sono ben 17 anni che è in Azienda, veramente una forza della natura, anche come supporto per le nuove tecnologie. L’altro punto di riferimento fondamentale è Alessio Cellini (nipote del fondatore della famosa Pasticceria di Montecatini), a soli 34 anni sono ben 11 anni che è con noi, ed è il Responsabile dell’ Ufficio Tecnico, e coordina 3 ragazzi, Alberto Viscusi, (31 a) geometra, Luca Bassano, (29 a ) architetto,  e Andrea Mazzei, (29 a) Ingegnere, che costituiscono le solide basi delle nostre progettazioni in Italia e nel mondo!”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: