Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
L’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata ha emanato il provvedimento di destinazione ai sensi del quale è stato disposto il trasferimento Comune di beni immobili situati in Montecatini Terme.
Si tratta di un appartamento e relativo garage situati nel nostro territorio comunale (zona nord) confiscati alla criminalità organizzata.
L’Agenzia nazionale nel mese di luglio aveva richiesto la disponibilità al Comune ad acquisire tale bene immobile. A seguito di sopralluogo, l’amministrazione ha ritenuto che il bene fosse idoneo ad essere acquisito ed essere destinato a fini di gestione dell’emergenza abitativa.
“Si tratta di una acquisizione la cui importanza - afferma l’assessore al patrimonio Leonardo Magnani, che ha seguito l’iter amministrativo - va al di là del semplice valore di mercato dell’oggetto e che assume un fondamentale e importante valore simbolico. Un bene immobiliare acquistato a prezzo della corruzione e della sofferenza dei cittadini verrà utilizzato per il riscatto di persone svantaggiate. Si tratta di un momento di riaffermazione della legalità che va in sinergia con l’avvio di percorsi trasparenti e partecipati relativi a fondamentali temi amministrativi cittadini”.
Sono in corso di avvio le pratiche per la registrazione formale dei beni in oggetto.