Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Formazione obbligatoria: al via diciassette percorsi per inoccupati e disoccupati

17/9/2015 - 12:01

Prendono il via 17 percorsi di formazione professionale obbligatoria a catalogo approvati lo scorso 12 agosto e finanziati dalla Provincia di Pistoia sul bando “Avviso pubblico di percorsi di formazione obbligatoria ex L.R, 32/02 a catalogo POR OB. 2 FSE 2007/2013”, nell’ambito del P.O.R. OB.2 “Competitività regionale e occupazione” del Fondo Sociale Europeo 2007-13, per un importo totale di oltre 200 mila euro (219.123,0 euro)
 
Questo progetto rappresenta un intervento di politica attiva destinato a giovani e adulti, disoccupati e inoccupati articolato in un catalogo di corsi dovuti per legge con esito positivo, a contenuto tecnico professionalizzante con rilascio di attestato/patentino abilitante al termine del percorso, progettati a supporto dell’offerta dei servizi dei centri per l’impiego. La finalità di questo intervento da parte dell’amministrazione è quella di ampliare l’offerta formativa finanziata per consentire ai destinatari di tali interventi di ampliare la propria professionalità per la quale occorre il possesso di un’abilitazione riconosciuta dalla normativa regionale e nazionale.
 
Progetti e obbiettivi sono stati presentati questa mattina, mercoledì 16 settembre, durante una conferenza stampa nella sede della Provincia di Pistoia, alla presenza del dirigente del servizio Servizi alla persona, Roberto Fedeli, della Responsabile delle attività di Formazione e Lavoro, Anna Pesce, e dei soggetti attuatori delle azioni formative: Ascom Servizi srl, Cesat soc.coop, Cipa-At Pistoia, Saperi Aperti soc. coop. 
 
Più precisamente gli interventi formativi riguarderanno i seguenti percorsi di formazione obbligatoria presenti nel Repertorio regionale dei profili professionali:

Formazione obbligatoria per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari (20 ore)
Formazione obbligatoria di aggiornamento per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari (12 ore),
Formazione obbligatoria per consulenti di prodotti fitosanitari (25 ore)
Formazione obbligatoria per distributori di prodotti fitosanitari (25 ore)
Formazione obbligatoria per operatore agrituristico (110 ore)
Formazione obbligatoria per operatore di fattoria didattica (58 ore)
Formazione obbligatoria teorico pratica per addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (accesso attività lavorativa su alberi) (32 ore);
Formazione obbligatoria addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (90 ore);
Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse (12 ore);
Formazione obbligatoria per agente d'affari in mediazione - sezione immobiliare (100 ore);
Formazione obbligatoria per agente e rappresentante di commercio (80 ore);
Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (90 ore);
Formazione obbligatoria per operatori addetti alla produzione/somministrazione di alimenti senza glutine (8 ore);
Formazione obbligatoria per tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi dell'art. 2 c.4 DPR 75/2013 (80 ore);
Formazione obbligatoria per tecnici addetti ai lavori elettrici fuori tensione – PES (58 ore);
Formazione obbligatoria per tecnici addetti ai lavori elettrici fuori tensione – PAV (10 ore);
Formazione obbligatoria teorico-pratica per lavoratori e preposti addetti alle operazioni di montaggio, smontaggio o trasformazione di ponteggi (28 ore).

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2015 - 10:17

AUTORE:
mariarosaria

ci sono circa 120 corsi in partenza i cui manifesti sono nella sezione riconosciuti all'indirizzo
http://www.provincia.pistoia.it/FORMAZIONE_PROFESSIONALE/CORSI_Riconosciuti_Assentiti/el_CorsiRiconosciuti.asp
non possiamo fare un aricolo per ogni corso per cui vi lascio l'indirizzo
saluti