Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

none_o

“Raccontami un libro”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PESCIA
Lavori al palazzetto dello sport “Borelli” terminati dopo un investimento di 122mila euro, oggi l'inaugurazione

12/9/2015 - 14:55

Alla presenza di S.E. il Prefetto della Provincia di Pistoia Dott. Angelo Ciuni, del  Sindaco Oreste Giurlani, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Prof. Ivano Paci, dell' Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Cecconi, e del Geom. Emanuele Tompetrini che ha seguito per conto del Comune i lavori, è festeggiata con una piccola cerimonia  a Pescia, Sabato 12 settembre alle ore 11,30  la conclusione dei dei lavori di adeguamento del Palazzetto dello Sport “M.Borelli” situato in Via G.Galilei, 22 effettuata in tempo utile per la ripresa delle attività sportive e del campionato di basket dopo la pausa estiva. 

I lavori eseguiti con un importante contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia hanno consentito di restituire al pieno decoro e funzionalità l' impianto sportivo di rilevanza strategica per l'intera città e per la Valdinievole.

Dopo un primo intervento di emergenza finanziato nel 2014 con risorse comunali che consentì di affrontare l'emergenza e ripristinare la piena funzionalità degli spogliatoi, e quindi la prosecuzione delle attività sportive in un ambiente più consono, sono ora stati conclusi  importanti lavori  di adeguamento per 122.000,00 euro finanziato in gran parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio  di Pistoia e Pescia sul bando “cantieri aperti” e per la rimanente parte di 19.000,00 euro con risorse comunali, che hanno restituito pienà dignità e funzionalità alla struttura sportiva.

E' stata realizzata la completa impermiabilizzazione della copertura prima riguardata da infiltrazioni di acqua piovana ,  la sistemazione degli spogliatoi e altri locali interni, e la sistemazione dei marciapiedi esterni insieme alla completa manutenzione, con levigatura e ritinteggiatura del parquet, della pavimentazione del campo di gioco. 

Nello specifico gli interventi hanno riguardato :

-riattivazione e integrazione impianto “soccorritore” - emergenza  sistema di luci, cartellonistica ed indicazioni di tutte le vie di fuga e la posizione di tutti i quadri ed attrezzature da utilizzare in caso di incendio, di assenza d'energia elettrica ed altre possibili emergenze; 

-manutenzione straordinaria copertura sovrastante gli spogliatoi ed i locali di servizio collegati al palazzetto: completo ripristino della copertura piana, attuato mediante la completa sostituzione della guaina ardesiata; 
-riqualificazione funzionale-architettonica spogliatoi, servizi igienici e docce, copertura piana e -ristrutturazione marciapiede esterno con formazione di rampe per diversamente abili.
-risistemazione completa campo da gioco in legno
-sostituzione completa rivestimento perimetrale plastificato campo da gioco.

Il lavoro è stato progettato ed è diretto dall'Ufficio Tecnico Comunale.
Il totale della somma per le realizzazione del progetto è, come si è detto,  di 122.000,00 euro, di cui 92.365,00 per lavori e il resto per Iva, spese tecniche etc.; il contributo della Fondazione è stato di € 103.000,00. Il lavoro è stato affidato a tre diverse ditte due delle quali qualificate nel trattamento dei diversi settori di intervento particolarmente specialistici (impianto soccorritore e pavimento legno). 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: