Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mostre, acrobazie di skateboard, concerti e incontri: due giorni di festa per lo sport e il volontariato

11/9/2015 - 11:27

Il Comune in collaborazione con la Pubblica Assistenza,  visto il successo della precedente manifestazione organizza nei giorni 12 e 13 settembre la festa del “Volontariato e sport in festa … che passione!”. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana, del Coni regionale, della Provincia di Pistoia, avrà inizio dal sabato mattina con un mercatino lungo il fiume Pescia e alle ore 11.30 ci sarà  l’inaugurazione del palazzetto dello sport da poco ristrutturato dove brilla il nuovissimo parquet del campo di gioco, alla presenza del prefetto della Provincia di Pistoia Angelo Ciuni, del sindaco Oreste Giurlani, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Ivano Paci, dell’assessore ai lavori pubblici Paolo Cecconi, del direttore dei lavori Emanuele Tompetrini e del giocatore di pallacanestro Giacomo Galanda a cui sarà consegnata una pergamena alla carriera.


Al termine dell'inaugurazione, seguirà un aperitivo offerto dal gruppo Rp Hotels e restaurants e Toscana Catering della famiglia Puccinelli.


Il  pomeriggio alle ore 16.30 sarà inaugurata presso i locali della Pubblica Assistenza, in piazza XX Settembre, una mostra dei cimeli di Gino Bartali e la presentazione, alle ore 17, del libro di Renzo Bardelli “La generazione Epo e il doping di Lance Armstrong”.

 

Nel  pomeriggio sarà inoltre possibile ammirare le acrobazie di skate board, pattini a rotelle e mountain bike  su uno skate park appositamente allestito in piazza XX settembre.


Alle ore 18 presso L’angolo delle idee il sindaco, alla presenza del presidente Fisi regionale Francesco Contorni e del presidente del Coni regionale Raffaele Sanzo, darà l’inizio ufficiale alla due giorni della 2° edizione della Festa dello Sport.


Alle ore 21 ci sarà la tradizionale cena sociale in piazza XX Settembre e alle ore 21.30 uno spettacolo musicale a ingresso libero con Doppiozero.


La giornata della domenica vedrà nella città le attività di un gran numero di associazioni che svolgono la loro attività nel territorio comunale.


Le zone interessate dalla manifestazione saranno: via Cairoli, piazza Mazzini fino a piazza Matteotti per poi allargarsi in Pzza del grano, P.zza XX settembre fino a tutto il lungo Pescia, dal Ponte del Duomo fino al viale Europa e al Parco Simonetti.

 

Oltre alle associazioni pesciatine alla manifestazione parteciperanno numerose associazioni provenienti da vari comuni della Toscana. Allo stadio dei Fiori, alle ore 9, ci sarà l’atletica Pescia che organizza il Memorial Day per ricordare Pietro Mennea. La domenica mattina sarà anche possibile partecipare ad una girata non agonistica in bicicletta con Mountain Bike lungo la Svizzera Pesciatina - le Pracchie, con ritorno all’ora di pranzo a Pescia. Alle ore 18.30 si svolgerà in piazza XX Settembre la tradizionale tombola della Pubblica Assistenza.


L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare agli eventi del 12 e 13 settembre e nel contempo intende rivolgere il proprio ringraziamento a  tutte le associazioni che parteciperanno all’evento e a tutti gli sponsor: Banca di Pescia, Coop, Centro Igea, Madras, Centrolacarta, Conad Monsummano, CiZeta s.a.s , Cmsa, Sulawesi viaggi e Turismo, Morganti e Giachi Autotrasporti Autogru, e la ditta Decatlon che hanno permesso con il loro contributo alla realizzazione della manifestazione.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: