Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Il Pinocchio di Giancarlo Caponi, toscano di Fucecchio, vive in una dimensione di sogno, dove le figure dai colori pieni e vividi risaltano di luce propria sullo sfondo di cieli crepuscolari o notturni, di paesaggi delineati con pochi elementi allusivi a caratteristici orizzonti toscani, ai quali talvolta i personaggi appaiono come sospesi: e spalancano verso lo spettatore occhi di ghiaccio azzurro, forse vuoti, forse infiniti. Il ciclo di dipinti che Caponi fin dagli anni ’90 va dedicando a Pinocchio - un tema da lui già presentato in Italia e all’estero - approda ora per una mostra monografica a Collodi, dove dal 3 al 20 settembre saranno esposti nel Museo del Parco di Pinocchio e nello Spazio accoglienza visitatori dello Storico Giardino Garzoni.
Giancarlo Caponi è nato nel 1946 a Fucecchio, dove tuttora vive e lavora. Dal 1990 ha esposto in Italia presso gallerie di Montecatini Terme, Firenze, Livorno, Milano, Forte dei Marmi, Vigevano. Dal 2000 ha esposto a Barcellona, Oslo, Hong Kong, Pechino, Mosca. Sue opere sono presenti in prestigiose istituzioni pubbliche a Mosca, Pechino, Minneapolis, e collezioni private in Italia e all’estero.Curatrice della mostra è Annamaria Giolo Demin, che segue e promuove l’Artista.
Vernissage: Parco di PInocchio, 3 settembre 2015, ore 18. Info: Fondazione Nazionale Carlo Collodi, fondazione@pinocchio.it tel. 0572 429613.