Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nuovi loculi nei cimiteri di Veneri, Collodi e Pietrabuona, interventi anche nella struttura urbana

2/9/2015 - 14:03

L'amministrazione comunale interviene sui lavori programmati nei cimiteri del territorio.

 

“Fatti non parole. Finalmente affrontata anche l’emergenza cimiteri: partono i lavori per la costruzione di nuovi loculi nei cimiteri di Veneri, Collodi, e Pietrabuona, nell’ambito delle somme a disposizione su questo progetto  finanziati anche alcuni lavori urgenti sul cimitero urbano.
 
Si tratta di dare risposta a un'esigenza sentita da diversi anni, essendosi esauriti in alcuni cimiteri gli spazi di loculi ed ossarietti obbligando così i cittadini a tumulare i propri familiari deceduti in cimiteri diversi dalla frazione di residenza. L'importo della spesa  per i tre cimiteri, assommante a 295.000 euro, è stato finanziato tramite l'assunzione di un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti .
 
Veneri: si tratta un piccolo ampliamento del cimitero della frazione prospiciente via della Chiesa, all’interno del complesso monumentale tramite la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica, che prevede la demolizione della porzione di muro di cinta esistente fino alla strada. Saranno realizzati 45 nuovi loculi in cemento armato gettati in opera e una colonna di ossari per un totale di 10 elementi. La muratura sarà rifinita ad intonaco civile tinteggiata di bianco, mentre il pavimento sara rifinito in cemento antiscivolo.
 
Collodi: Si intende realizzare un piccolo ampliamento del cimitero di San Martino a Collodi, prospiciente via del Cimitero, nella zona sud-ovest del complesso, dove insiste già un nuovo fabbricato in adiacenza al complesso storico.  Sono previste cinque file e sei colonne per un totale di 30 loculi.  il progetto si prefigge di sistemare lo spazio antistante l’attuale ingresso, Dal punto di vista costruttivo si prevede di realizzare una struttura a telaio in c.a., rivestita con intonaco civile di colore bianco. I loculi saranno realizzati in c.a. in opera. La zona antistante l’ingresso avrà finitura superficiale in cemento antiscivolo
 
Pietrabuona: Si tratta di un piccolo ampliamento nel cimitero di Pietrabuona, in via del Cimitero, nella zona nord del complesso. Il nuovo ampliamento prevede la realizzazione di un nuovo ossario per un totale di 25 elementi, con struttura del tutto simile all’esistente. Si prevede di realizzare una struttura in muratura, rifinita in intonaco civile, in continuazione dell’ossario esistente.
 
Cimitero urbano: una somma di circa 30.000 euro componente il quadro economico dell’investimento finanziato con il  mutuo è stata destinata dalla Giunta Comunale ad affrontare un’ ulteriore emergenza emersa costituita dalla urgente necessità di poter disporre di nuovi spazi per le tumulazioni all’interno del cimitero principale.

I lavori affidati sui cimiteri di Veneri, Collodi e Pietrabuona  riguardano una somma di € 160.324,30 (lavori + manodopera + oneri della sicurezza) oltre agli oneri fiscali per un importo di € 16.032,43 (Iva),  sono stati affidati alla ditta Impresa Edile Morra Luigi con sede in Montale risultante aggiudicataria della gara esperita dal Comune di Pescia negli scorsi mesi. I lavori sono stati consegnati alla ditta in data odierna e i cantieri sono stati aperti in contemporanea a Veneri e a Collodi.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: