Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Oculistica a Pescia, l'Usl rassicura: "Arrivano sostituti dei dottori in pensione"

26/8/2015 - 16:23

È uno dei vanti dell’Azienda sanitaria pistoiese che il commissario dell’Azienda sanitaria dell’area vasta centro, Paolo Morello Marchese, d’intesa con il vicecommissario Roberto Abati e la direttrice sanitaria del presidio ospedaliero pesciatino Elisabetta Cortesi, intende salvaguardare.

Per questo sono già pronte le soluzioni con cui fare fronte ai pensionamenti in programma all’oculistica dell’ospedale di Pescia dove un dirigente medico otterrà il meritato riposo a fine ottobre, un altro a partire dal mese di febbraio 2016 ed un terzo nel lontano 2018.

Attualmente non ci sono graduatorie dalle quali poter attingere per sostituire i due professionisti, e in attesa dell’indizione di un concorso, viene aumentata di 10 ore settimanali, che passano così da 28 a 38, la presenza di uno specialista ambulatoriale, il dottor Caponi, che già opera nella struttura e gode della stima dell’equipe altamente qualificata nella quale opera e viene ampliata l’offerta dei rapporti libero professionali, attivando un contratto o a tempo determinato o come sumaista, concordando la modalità più appropriata con il responsabile dell'oculistica di Pescia al fine di garantire per quanto possibile l'acquisizione di oculisti con esperienza chirurgica.

Il gruppo dell’oculistica dell’ospedale di Pescia, oltre ai professionisti che in un arco di tempo prossimo ma non ravvicinato maturano il diritto alla pensione, dispone di professionisti che continuano l’ottima tradizione del presidio.

Nei giorni scorsi il consigliere regionale Marco Niccolai, facendosi portavoce delle preoccupazioni di vari cittadini e consapevole che questa specialità qualifica da anni l'ospedale pesciatino, aveva interpellato il commissario Morello affinché venisse chiarito che questa eccellenza del presidio valdinievolino non era in discussione nè per l'oggi né per il domani.

Per quanto riguarda gli appuntamenti per le visite oculistiche che la lettera di un cittadino ha segnalato ai quotidiani locali, la direzione sanitaria precisa che accessi diretti e urgenze sono garantiti in tempo reale (in giornata) e in tempi brevi per le visite di controllo, mentre nel caso di prime visite per le quali i tempi di attesa sono più elevati si ricorre anche alla disponibilità a livello aziendale di prestazioni erogate in altre sedi o in strutture convenzionate.

Fonte: Usl3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: