Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Doppio appuntamento in musica a Monsummano: mercoledì il concerto "Dieci corde", giovedì "Geografie musicali"

24/8/2015 - 9:45

Torna la musica a colorare le serate estive con due appuntamenti nei musei civici di Monsummano Terme. Il primo appuntamento, a cura dell'Accademia musicale della Valdinievole e in collaborazione con l'Istituto Franci di Siena, sarà mercoledì 26 agosto al Museo della Città e del Territorio con il concerto “DIECI CORDE”, titolo dovuto  al numero delle corde del violino, 4, sommato a quello delle corde della chitarra, 6.

A partire dalle 21.30, Elisabetta Delprato e Lorenzo Vicari, ai violini, e Carlotta Dalia e Martina Barlotta, alle chitarre, suoneranno musiche di W.A.Mozart, F. Rebay, e M. Castelnuovo Tedesco.

Il secondo concerto che, in collaborazione con l'Associazione Artmonia, si terrà al Museo di arte contemporanea e del Novecento giovedì 27 agosto sempre alle ore 21.30, si presenta come un viaggio dall' America all'Europa, alla scoperta dei più importanti generi musicali che hanno fatto la storia della musica.

Il titolo “GEOGRAFIE MUSICALI” nasce dalla volontà della curatrice Nadia Tirino di  rafforzare l'idea di “viaggio” e di “luoghi musicali”: infatti la serata sarà organizzata come un vero e proprio percorso itinerante del pubblico all'interno delle sale del museo. 

Quattro sale che ospiteranno generi musicali differenti e quattro gruppi musicali che condurranno il pubblico in questa esperienza sensoriale nello spazio e nel tempo.

Al piano terra il pubblico sarà accolto dalle sonorità jazz, del trio" Cinderella Mushrooms", tre musicisti, Emanuele Fontana, Lorenzo Forti e Donald Renda,  che fanno parte della band di Gianni Morandi.

Continuando nel viaggio musicale il primo piano ospiterà tre interventi musicali: il "duo liederistico", formato dal pianista Massimo Papini e dal soprano Raffaella Marongiu, che eseguiranno dei lieder romantici; il "duo rock", formato dall'ex chitarrista di Vasco Rossi, Riccardo Mori e dalla violinista Serena Moroni, che si cimenteranno in un rock acustico dagli anni '50 ad oggi e, infine, il "duo di tanghi", formato dalla pianista Angela Tirino e dal sassofonista Antonio Flumeri, che eseguiranno dei tanghi di Piazzolla e di Kurt Weill. 

Per partecipare agli eventi è obbligatorio prenotarsi ai seguenti recapiti:

Museo di arte contemporanea e del Novecento – 0572 952140 – 329 36059 64

Museo della Città e del Territorio – 0572 954463 – 329 360 59 64

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: