Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO VALDINIEVOLE
In campo Montecatini, Larcianese, Lampo e Ponte Bse

22/8/2015 - 9:33


Montecatini. Nella giornata odierna alcune formazioni della Valdinievole saggeranno la preparazione per la nuova stagione calcistica. 

Il test più importante e significativo si gioca alle 17 al «Mariotti» di Montecatini dove il Valdinievole Montecatini ospita la Lucchese, che milita in LegaPro.

Una sfida importante per i ragazzi di Maneschi che in queste ultime settimane ha intensificato la preparazione per averli al meglio per l'inizio del campionato, fissato per domenica 6 settembre.

La gara odierna  sarà anche l’occasione per chiudere  la trattativa, di cui si parla da tempo, per l’arrivo in biancoceleste dai rossoneri lucchesi della promettente punta Tommaso Pecchioli, classe 1995, già in D lo scorso anno con il Jolly Montemurlo, molto richiesto dalla Dirigenza biancoceleste, guidata dal neo Presidente Marco Innocenti (nella foto).

C’è tanta attesa anche per l’atteso «derby» del Montalbano che sempre alle 17 ai «Giardinetti» vedrà di fronte la Lampo di Riccardo Panati e gli «storici» rivali viola della Larcianese affidata ad Andrea Petroni, già mister della Lampo. Un derby sentito, che manca da qualche stagione, e che richiamerà certamente il pubblico delle grandi occasioni, e che servirà per verificare le reali ambizioni delle due squadre.

Ma questo sabato vedrà anche l’esordio del Ponte Buggianese.

La formazione biancorossa che parteciperà al torneo di Promozione, ha confermato mister Corrado Scintu, nella scorsa stagione artefice della salvezza, dopo un avvio di campionato deludente.

 

La preparazione è iniziata da poco ed oggi il mister avrà le prime indicazioni dal gruppo: il Ponte alle 16 scenderà in campo contro la Folgor Marlia, team di Prima categoria, per capire il livello della squadra e se dovranno essere fatti interventi per integrare il gruppo. «Ci sono i soliti acciacchi classici della preparazione – afferma il ds Attilio Sensi – ma possiamo ritenerci soddisfatti di come sta procedendo il lavoro. A Marlia finalmente potremo avere le prime risposte». 

 

La Società guidata dal Presidente Graziano Toci, dal Direttore Generale Roberto Seghetti e dal Ds Attilio Sensi ha allestito un organico attrezzato e molto ringiovanito.

Osservati speciali saranno i nuovi Lorenzo Meucci, centrocampista classe 1994 con trascorsi nel settore giovanile dell’Atalanta e già apparso in Eccellenza con Quarrata e Porta Romana,

la punta Lorenzo Biagioni, classe 1994,

Daniele Cutini, classe 1987, ex Valdibure, e Gabriele Turini, classe 1996, proveniente dal Castelnuovo Garfagnana.  

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: