Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Con un comunicato stampa, l’associazione “Volpoca” invita le amministrazioni a intervenire precocemente per risolvere il problema cinghiali nel Padule di Fucecchio con particolar riferimento alle aree agricole (semina mais) site ai margini di vari comuni limitrofi della Valdinievole.
"Decine di ettari sono gia’ stati devastati da un notevole numero di cinghiali, nonostante gli interventi di prevenzione per il quale si sono adoperati con grossi sacrifici, cacciatori abilitati e polizia provinciale. Urge autorizzare per intensificare detti interventi a piu’ giorni settimanali onde evitare la completa devastazione delle colture di mais, che comunque ribadiamo gia’ compromesse nel rendimento per i pochi abbattimenti effettuati e dal clima torrido.
Le amministrazioni, nel loro possibile, si devono promuovere e adoperarsi, per supportare tecnicamente, logisticamente, ed economicamente, tutti quei soggetti che offrono volontariamente la loro disponibilita’ di tempo e risorse, affinche’ i danni provocati dai cinghiali siano quantomeno contenuti, alternativamente, come nel frangente, tutto è relativo, con conseguenze devastanti per agricoltori privati e aziende agricole".