Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scacciacani (manomessa) nell'auto, droga e pistola vera (con colpo nel caricatore) a casa: arrestato

1/8/2015 - 11:39

BUGGIANO - I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, nel corso di un servizio di controllo svolto all’uscita del casello dell’A11 di Chiesina, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno arrestato un pregiudicato di  Buggiano per porto di una riproduzione di arma da fuoco priva del tappo rosso, detenzione illegale di arma da fuoco e detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.


I militari hanno intimato l’alt ad un’Audi TT, di proprietà di un parente di A.B. 50enne residente a Buggiano, che in quel momento si trovava a bordo del mezzo come passeggero, guidata in quel momento da un amico 48enne. Il 50enne è stato  subito perquisito perché alla cintura portava una pistola risultata poi essere una scacciacani alla quale però era stato annerito il tappo rosso.

 

L’uomo annovera fra i suoi precedenti di polizia violazioni alla legge sugli stupefacenti e per questo i carabinieri della Radiomobile hanno deciso di perquisire la sua abitazione di Buggiano all’interno della quale è stata rinvenuta una pistola cal. 6,35 (questa volta vera) con un colpo nel caricatore, non censita in banca dati, trovata nascosta all’interno di una struttura in alluminio che funge da riparo della caldaia posta sul terrazzo dell’abitazione. In camera da letto invece i militari hanno trovato 40 grammi di cocaina ed una dose di marijuana.

Il pregiudicato è stato dichiarato in arresto e dopo la formalizzazione degli atti accompagnato al carcere di Prato, mentre proseguono gli accertamenti sull’arma clandestina per  accertarne la provenienza. Per l’amico invece sono scattati gli esami medici previsti per chi si pone alla guida  dopo avere assunto sostanze stupefacenti  con il conseguente ritiro cautelativo  della patente, in attesa della conclusione delle analisi presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2015 - 10:37

AUTORE:
Ross

Come mai quando si parla di un pregiudicato non viene pubblicato il nome e cognome ma solo le iniziali ? 44

RISPONDE LA REDAZIONE
Perché polizia o carabinieri forniscono solo le iniziali e non il nome completo nel comunicato stampa che ci inviano.
Saluti