Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:06 - 19/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Al SIGNOR SINDACO
AL CONS. DELEGATO ALLO SPORT
ALL'ASS. AI LAVORI PUBBLICI
PONTE BUGGIANESE

Mi riferisco all' approvazione del conto consuntivo dove con piacere noto un avanzo d'amministrazione .....
CALCIO

Al via dal 28 giugno MurialdoCamp, il primo campo estivo organizzato dal Montecatinimurialdo per tutti i ragazzi, tesserati e non, nati dal 2007 al 2015.

CALCIO

Alla fine, a piazzare lo sprint vincente, è stato Massimiliano Buonamici. Sarà lui, infatti, ad allenare la neo costituita formazione Under 18 dell'Ad Valdinievole Montecatini.

RALLY

Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally.

HOCKEY

E’ un momento di svolta per la formazione under 16 dell’Hockey Pistoia.

RALLY

Due distinti campi gara, il Rally di Alba valido per il Campionato Italiano Wrced il Rally “Terra di Argil”, contesto che ha chiamato sulle sue prove speciali gli interpreti della Coppa Rally di Zona.

PODISMO

Anche se con un po’ di difficoltà, il podismo sta riprendendo dopo un anno e mezzo di sosta. Inffatti domenica prossima si corre a Montecatini Terme la ventinovesima edizione del <<Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini -Anna Maria Marino>>.

TIRO A SEGNO

Dagli ottimi contenuti tecnico-organizzativi potremmo definire la quarta gara regionale una competizione sportiva di alto livello.

BASKET

Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a una nuova indagine di Rocco Schiavone.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PIEVE A NIEVOLE
Imu e Tasi invariate, diminuzione della Tari e poi spesa sociale e lavori pubblici: ecco il bilancio di previsione 2015

30/7/2015 - 16:01

Approvato il bilancio di previsione 2015 con i voti favorevoli della maggioranza e quello contrario delle minoranze consiliari. Ce ne parla il sindaco Gilda Diolaiuti.
 
"Nonostante gli ulteriori tagli ai trasferimenti per circa 220mila euro, l'amministrazione comunale con grande impegno e responsabilità è riuscita a non aumentare le tasse ai cittadini, a garantire un prelievo più equo oltre che mantenere la massima attenzione per  i bisogni sociali.
 
Potenziata quindi la lotta all'evasione e all'elusione con la presentazione alla Regione Toscana di un progetto innovativo che nel giro di un paio d'anni dovrà garantire una piena sovrapposizione delle varie banche dati, utili ad un controllo ancor più puntuale, accompagnato da attività di lotta all'evasione preventiva, come il supporto ai cittadini nel  calcolo della Tasi e dell'Imu. Nessuna modifica tariffaria per Imu e Tasi rispetto al 2014,  diminuzione della tassa rifiuti (Tari), tassazione zero per il passo carrabile,  abbandono per il servizio mensa, trasporto e asilo nido della tariffa unica a favore di tariffe differenziate in base alle soglie Isee secondo il principio “chi più ha più paga”, già in vigore per le attività estive e dal 2014 applicato anche all'addizionale comunale irpef con la differenziazione delle aliquote in base alle fasce di reddito, metodo mantenuto inalterato anche per il 2015. 
 
Riguardo alla spesa sociale, inalterata la previsione di 141mila euro per il contributo affitti, confermata la collaborazione con un associazione no profit per l'emergenza abitativa oltre che il trasferimento alla Società della Salute di € 343mila per la gestione dei servizi socio-assistenziali e lo stanziamento di € 17mila per le agevolazioni in materia di tributi.
 
Ottimizzazione del regolamento di gestione del Centro sociale per anziani con il coinvolgimento di più associazioni del territorio anche al fine di ridurre il rischio di isolamento degli anziani quale forma di Sos preventivo. Prosecuzione dello sportello migranti e del servizio civico volontario, apertura nel palazzo comunale di un nuovo sportello dedicato all' Isee con la collaborazione di un associazione no profit, servizio a costo zero per i cittadini. 
 
Avvieremo anche azioni mirate al risparmio sull' illuminazione pubblica che gradualmente ci porteranno a una riduzione dei costi fino a 60 mila euro all'anno.
 
Incremento delle attività socio-ricreative e culturali anche a supporto delle attività commerciali oltre che la prosecuzione dell'ottimizzazione dell'offerta in materia sportiva e scolastica.
 
Nuove attività rivolte al turismo con la partecipazione alla spesa per la realizzazione di un sistema di ponticelli che consentiranno di percorrere a piedi e in bicicletta tutto il padule, da Ponte Buggianese a Castelmartini oltre alle attività di valorizzazione e riscoperta del Poggio alla Guardia.
 
Riguardo ai lavori pubblici, ci preme sottolineare che per il 2015 è prevista la realizzazione dei marciapiedi in via Nova nel tratto tutt'ora sprovvisto con contestuale sistemazione del manto stradale e misure di sicurezza per i diversamente abili, grazie anche ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che contribuirà inoltre ad ulteriori lavori di manutenzione straordinaria alla scuola elementare De Amicis. Completeremo la manutenzione straordinaria alla scuola elementare L. da Vinci, sistemeremo i giochi al verde pubblico Riani oltre che il piazzale antistante la scuola media Galilei con rimozione dei pini e messa a dimora di piante meno invasive. Effettueremo inoltre lavori di manutenzione straordinaria in via Arno e in via Poggetto e proseguiremo nel percorso per la riqualificazione della zona La Palagina".

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: