Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 13/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nel mio commento ricordavo solo alcuni episodi nella storia dell'Arma. Il passaggio in blocco di molte stazioni dalla parte della RSI cambiando nome , non è un buon momento per nessuno . Certi accompagnamenti .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Imu e Tasi invariate, diminuzione della Tari e poi spesa sociale e lavori pubblici: ecco il bilancio di previsione 2015

30/7/2015 - 16:01

Approvato il bilancio di previsione 2015 con i voti favorevoli della maggioranza e quello contrario delle minoranze consiliari. Ce ne parla il sindaco Gilda Diolaiuti.
 
"Nonostante gli ulteriori tagli ai trasferimenti per circa 220mila euro, l'amministrazione comunale con grande impegno e responsabilità è riuscita a non aumentare le tasse ai cittadini, a garantire un prelievo più equo oltre che mantenere la massima attenzione per  i bisogni sociali.
 
Potenziata quindi la lotta all'evasione e all'elusione con la presentazione alla Regione Toscana di un progetto innovativo che nel giro di un paio d'anni dovrà garantire una piena sovrapposizione delle varie banche dati, utili ad un controllo ancor più puntuale, accompagnato da attività di lotta all'evasione preventiva, come il supporto ai cittadini nel  calcolo della Tasi e dell'Imu. Nessuna modifica tariffaria per Imu e Tasi rispetto al 2014,  diminuzione della tassa rifiuti (Tari), tassazione zero per il passo carrabile,  abbandono per il servizio mensa, trasporto e asilo nido della tariffa unica a favore di tariffe differenziate in base alle soglie Isee secondo il principio “chi più ha più paga”, già in vigore per le attività estive e dal 2014 applicato anche all'addizionale comunale irpef con la differenziazione delle aliquote in base alle fasce di reddito, metodo mantenuto inalterato anche per il 2015. 
 
Riguardo alla spesa sociale, inalterata la previsione di 141mila euro per il contributo affitti, confermata la collaborazione con un associazione no profit per l'emergenza abitativa oltre che il trasferimento alla Società della Salute di € 343mila per la gestione dei servizi socio-assistenziali e lo stanziamento di € 17mila per le agevolazioni in materia di tributi.
 
Ottimizzazione del regolamento di gestione del Centro sociale per anziani con il coinvolgimento di più associazioni del territorio anche al fine di ridurre il rischio di isolamento degli anziani quale forma di Sos preventivo. Prosecuzione dello sportello migranti e del servizio civico volontario, apertura nel palazzo comunale di un nuovo sportello dedicato all' Isee con la collaborazione di un associazione no profit, servizio a costo zero per i cittadini. 
 
Avvieremo anche azioni mirate al risparmio sull' illuminazione pubblica che gradualmente ci porteranno a una riduzione dei costi fino a 60 mila euro all'anno.
 
Incremento delle attività socio-ricreative e culturali anche a supporto delle attività commerciali oltre che la prosecuzione dell'ottimizzazione dell'offerta in materia sportiva e scolastica.
 
Nuove attività rivolte al turismo con la partecipazione alla spesa per la realizzazione di un sistema di ponticelli che consentiranno di percorrere a piedi e in bicicletta tutto il padule, da Ponte Buggianese a Castelmartini oltre alle attività di valorizzazione e riscoperta del Poggio alla Guardia.
 
Riguardo ai lavori pubblici, ci preme sottolineare che per il 2015 è prevista la realizzazione dei marciapiedi in via Nova nel tratto tutt'ora sprovvisto con contestuale sistemazione del manto stradale e misure di sicurezza per i diversamente abili, grazie anche ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che contribuirà inoltre ad ulteriori lavori di manutenzione straordinaria alla scuola elementare De Amicis. Completeremo la manutenzione straordinaria alla scuola elementare L. da Vinci, sistemeremo i giochi al verde pubblico Riani oltre che il piazzale antistante la scuola media Galilei con rimozione dei pini e messa a dimora di piante meno invasive. Effettueremo inoltre lavori di manutenzione straordinaria in via Arno e in via Poggetto e proseguiremo nel percorso per la riqualificazione della zona La Palagina".

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: