Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Imu e Tasi invariate, diminuzione della Tari e poi spesa sociale e lavori pubblici: ecco il bilancio di previsione 2015

30/7/2015 - 16:01

Approvato il bilancio di previsione 2015 con i voti favorevoli della maggioranza e quello contrario delle minoranze consiliari. Ce ne parla il sindaco Gilda Diolaiuti.
 
"Nonostante gli ulteriori tagli ai trasferimenti per circa 220mila euro, l'amministrazione comunale con grande impegno e responsabilità è riuscita a non aumentare le tasse ai cittadini, a garantire un prelievo più equo oltre che mantenere la massima attenzione per  i bisogni sociali.
 
Potenziata quindi la lotta all'evasione e all'elusione con la presentazione alla Regione Toscana di un progetto innovativo che nel giro di un paio d'anni dovrà garantire una piena sovrapposizione delle varie banche dati, utili ad un controllo ancor più puntuale, accompagnato da attività di lotta all'evasione preventiva, come il supporto ai cittadini nel  calcolo della Tasi e dell'Imu. Nessuna modifica tariffaria per Imu e Tasi rispetto al 2014,  diminuzione della tassa rifiuti (Tari), tassazione zero per il passo carrabile,  abbandono per il servizio mensa, trasporto e asilo nido della tariffa unica a favore di tariffe differenziate in base alle soglie Isee secondo il principio “chi più ha più paga”, già in vigore per le attività estive e dal 2014 applicato anche all'addizionale comunale irpef con la differenziazione delle aliquote in base alle fasce di reddito, metodo mantenuto inalterato anche per il 2015. 
 
Riguardo alla spesa sociale, inalterata la previsione di 141mila euro per il contributo affitti, confermata la collaborazione con un associazione no profit per l'emergenza abitativa oltre che il trasferimento alla Società della Salute di € 343mila per la gestione dei servizi socio-assistenziali e lo stanziamento di € 17mila per le agevolazioni in materia di tributi.
 
Ottimizzazione del regolamento di gestione del Centro sociale per anziani con il coinvolgimento di più associazioni del territorio anche al fine di ridurre il rischio di isolamento degli anziani quale forma di Sos preventivo. Prosecuzione dello sportello migranti e del servizio civico volontario, apertura nel palazzo comunale di un nuovo sportello dedicato all' Isee con la collaborazione di un associazione no profit, servizio a costo zero per i cittadini. 
 
Avvieremo anche azioni mirate al risparmio sull' illuminazione pubblica che gradualmente ci porteranno a una riduzione dei costi fino a 60 mila euro all'anno.
 
Incremento delle attività socio-ricreative e culturali anche a supporto delle attività commerciali oltre che la prosecuzione dell'ottimizzazione dell'offerta in materia sportiva e scolastica.
 
Nuove attività rivolte al turismo con la partecipazione alla spesa per la realizzazione di un sistema di ponticelli che consentiranno di percorrere a piedi e in bicicletta tutto il padule, da Ponte Buggianese a Castelmartini oltre alle attività di valorizzazione e riscoperta del Poggio alla Guardia.
 
Riguardo ai lavori pubblici, ci preme sottolineare che per il 2015 è prevista la realizzazione dei marciapiedi in via Nova nel tratto tutt'ora sprovvisto con contestuale sistemazione del manto stradale e misure di sicurezza per i diversamente abili, grazie anche ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che contribuirà inoltre ad ulteriori lavori di manutenzione straordinaria alla scuola elementare De Amicis. Completeremo la manutenzione straordinaria alla scuola elementare L. da Vinci, sistemeremo i giochi al verde pubblico Riani oltre che il piazzale antistante la scuola media Galilei con rimozione dei pini e messa a dimora di piante meno invasive. Effettueremo inoltre lavori di manutenzione straordinaria in via Arno e in via Poggetto e proseguiremo nel percorso per la riqualificazione della zona La Palagina".

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: