Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 14/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sommo Durante oppure Alighieri e poi sommo poeta e Dante ?

Quale modestia a partire dal nick

Dar la colpa agli attori ?

Non sempre !
Ci sono stati fiaschi di opere bocciate dal pubblico che .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Sensi: "Nuovo commissariato con più agenti? Non mi fido, Comune faccia vedere gli atti"

28/7/2015 - 16:31

MONTECATINI - Il consigliere comunale Riccardo Sensi torna a intervenire sul nuovo commissariato inoltrando una interrogazione al sindaco.

 

"Sono favorevolissimo anche io al nuovo commissariato, ma pretendo che non si dipinga come prossima un'operazione che è lontanissima e che non si attribuisca a essa effetti risolutivi sul degrado e sulla microcriminalità che non potrà avere. Pertanto, la risposta della giunta non mi convince affatto.

 

Intanto, nessuna parola viene spesa sul numero di agenti in più che comporterebbe il passaggio a commissariato dirigenziale, né si citano atti del Ministero relativi a tale promozione, segno evidente che siamo all'anno zero. 

 

Viene invece precisato che 1,6 milioni sono soldi pubblici a bilancio e che ci sarebbe una parere del servizio tecnico-logistico della polizia circa i nuovi uffici della ex casa di riposo. Ebbene, San Tommaso aveva torto, ma aveva come interlocutore Gesù; io invece ho la giunta e atti di fede non ne voglio fare, nell'interesse dei cittadini che pretendono adesso maggior sicurezza e non fra 4 anni. 

 

Rivolgo dunque al sindaco la seguente interrogazione:

 

1) il nuovo commissariato in viale Adua sarà realizzato nella forma dell'appalto concorso ex art. 143 del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs 163/2006) oppure nella forma di un ordinaria procedura aperta o ristretta ex art 55 del Codice dei contratti pubblici? 

2) se è un appalto concorso, come un qualificato tecnico comunale ha riferito in commissione, quale sarà il ruolo dell'imprenditore vincitore del bando?

3) può mostrare e consegnare in copia a questo consiglio il parere del servizio tecnico - logistico della polizia di Stato

4) esiste un atto scritto del ministero che ha autorizzato il trasferimento da viale Puccini alla ex casa di cura e se si può consegnarlo ai consiglieri comunali?

5) sussiste agli atti un documento del Ministero, per lo meno di avvio della procedura amministrativa, per l'innalzamento del commissariato di Montecatini a livello dirigenziale, e se si può consegnarlo ai consiglieri comunali?

6) risulta agli atti uno studio o una simulazione che faccia presumere l'aumento della dotazione di agenti in caso di attribuzione della qualifica di commissariato dirigenziale e se si di quale entità sarebbe questo aumento?

7) può essere consegnato tale elaborato di studio ai consiglieri? 

8) nella benevisa ipotesi di innalzamento della qualifica del commissariato di Montecatini a livello dirigenziale non appare probabile che il commissariato di Pescia venga soppresso e in questa ipotesi non è altrettanto probabile che quello di Montecatini acquisterebbe la competenza sul vasto territorio ora sotto Pescia? 

9) può riferire il numero complessivo dei vigili urbani, il n. di quelli impiegati in servizi di controllo del territorio, il n. di quelli con compiti esclusivamente di ufficio ed il n. di vigili urbani che percepiscono l'indennità di rischio o altri benefit connessi al servizio in strada? 

10) può riferire se i nostri vigili adoperano altri mezzi di difesa personale e di prevenzione e/o repressione dei reati oltre alla pistola d'ordinanza?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2015 - 10:53

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

Dopo 2 anni di silenzio , di infruttuoso ricerche , di preoccupazioni ....eccolo di nuovo ! Meno male , qualcuno pensava fosse espatriato ... ora ha un sacco di dubbi , ma non vi meravigliate , dopo due anni di assenza .