Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Querelami pure, io non offendo nessuno quindi. . . Male non fare, paura non avere!
E poi informatissimo di cosa? Io non ne so niente di cosa facciano i villeggianti di Vicofaro, quindi non commento. .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita a Fratoni: "Con accorpamento consorzi di bonifica la situazione è peggiorata"

28/7/2015 - 8:46

L'associazione proprietari pistoiesi consorziati in "Terra nostra unita" replica al Consorzio di bonifica.


"Leggendo la risposta del Consorzio Basso Valdarno 4, relativa alle nostre contestazioni sulla situazione in cui versa il Padule di Fucecchio, rimaniamo sinceramente amareggiati e in parte stupiti. Vada per l'italica abitudine dello scarica barili a cui siamo purtroppo abituati, ma sentirsi dire che i lavori ultimamente non sono stati effettuati perche' mancava una semplice aurorizzazione e perche' la competenza in senso stretto è della Provincia, quando sono anni che quest'ultima delega il Consorzio di Bonifica stesso...

 

Forse qualcuno dimentica che il regolamento della riserva naturale 1998, non ci pare che da quell'anno in poi non sia stato fatto niente in Padule: la manutenzione ordinaria e talvolta straordinaria è stata sempre garantita. Da quest'anno poi è attiva una deroga al 15 luglio per il taglio nelle aree a bassa vegetazione, per garantire il deflusso delle acque, e i singoli proprietari stanno provvedendo a proprie spese, per cui, vista la stagione favorevole, ribadiamo, che era adesso il momento giusto per intervenire per la salvaguardia delle riserve naturali, e non continuare ad accampare puerili scuse sperando che nel frattempo il clima si metta si mezzo.

 

Noi crediamo invece e vorremmo mandare un messaggio all'assessore all'ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni, che dopo l'accorpamento e la riorganizzazione che ha visto confluire il nostro Consorzio nel Basso Valdarno 4, la situazione sia decisamente peggiorata, al punto che oggi ci si arrampica sugli specchi per non riconoscere le proprie ed evidenti inefficienze, e se questo deve essere il futuro, bem vengano nuove e piu' drastiche riorganizzazioni o addirittura soppressioni, sicuramente il Consorzio puo' diventare uno dei posti dove trovare finanziamenti per la prossima riduzione delle tasse prevista dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, considerato che questo Consorzio di bonifica non è piu' in grado di intervenire sul territorio in tempi idonei, ma serve solo per tasse e balzelli".

Fonte: Terra Nostra Unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: