Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita a Fratoni: "Con accorpamento consorzi di bonifica la situazione è peggiorata"

28/7/2015 - 8:46

L'associazione proprietari pistoiesi consorziati in "Terra nostra unita" replica al Consorzio di bonifica.


"Leggendo la risposta del Consorzio Basso Valdarno 4, relativa alle nostre contestazioni sulla situazione in cui versa il Padule di Fucecchio, rimaniamo sinceramente amareggiati e in parte stupiti. Vada per l'italica abitudine dello scarica barili a cui siamo purtroppo abituati, ma sentirsi dire che i lavori ultimamente non sono stati effettuati perche' mancava una semplice aurorizzazione e perche' la competenza in senso stretto è della Provincia, quando sono anni che quest'ultima delega il Consorzio di Bonifica stesso...

 

Forse qualcuno dimentica che il regolamento della riserva naturale 1998, non ci pare che da quell'anno in poi non sia stato fatto niente in Padule: la manutenzione ordinaria e talvolta straordinaria è stata sempre garantita. Da quest'anno poi è attiva una deroga al 15 luglio per il taglio nelle aree a bassa vegetazione, per garantire il deflusso delle acque, e i singoli proprietari stanno provvedendo a proprie spese, per cui, vista la stagione favorevole, ribadiamo, che era adesso il momento giusto per intervenire per la salvaguardia delle riserve naturali, e non continuare ad accampare puerili scuse sperando che nel frattempo il clima si metta si mezzo.

 

Noi crediamo invece e vorremmo mandare un messaggio all'assessore all'ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni, che dopo l'accorpamento e la riorganizzazione che ha visto confluire il nostro Consorzio nel Basso Valdarno 4, la situazione sia decisamente peggiorata, al punto che oggi ci si arrampica sugli specchi per non riconoscere le proprie ed evidenti inefficienze, e se questo deve essere il futuro, bem vengano nuove e piu' drastiche riorganizzazioni o addirittura soppressioni, sicuramente il Consorzio puo' diventare uno dei posti dove trovare finanziamenti per la prossima riduzione delle tasse prevista dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, considerato che questo Consorzio di bonifica non è piu' in grado di intervenire sul territorio in tempi idonei, ma serve solo per tasse e balzelli".

Fonte: Terra Nostra Unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: