Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PODISMO
La vince Adriano Curovich la "Strachiesina"

27/7/2015 - 16:04

Dopo il malore a poche centinaia di metri dall'arrivo che gli era costato il successo nel 2014, Andrea Curovich (Podistica Castelfranco) si è riscattato portandosi a casa la vittoria nell' edizione 2015 della “Strachiesina 2015”, manifestazione podistica organizzata dal Gp Massa e Cozzile con il patrocinio dell' amministrazione comunale e il cui incasso è stato donato alla fondazione Annalise Galligani Onlus.

 

Curovich sul traguardo posto nel centro del paese ha terminato in 41'55” i 12 chilometri della gara avendo la meglio su Lorenzo Checcucci (Parco Alpi Apuane), Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese), Marco Parigi (Il Fiorino), Federico Badiani (Seven Club), Luca Fusi (Maiano), Alessio Spelletti (Lucca Marathon). Albert Tacconi (Maiano), Juri Mazzei (Individuale) e Simone Ferrali (Massa e Cozzile).

 

Tra i Veterani la vittoria è andata a Stefano Costagli (La Galla Pontedera) davanti a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), Giorgio Santoni (Silvano Fedi Pistoia), Massimo Toscanini (Porcari) e Claudio Falasca (Vinci) mentre tra gli Argento primato per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che regola Ennio Carlini (Pieve a Ripoli), Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia), Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra) e Mauro Giorgetti (Camigliano).

 
Nella gara femminile Leandra Fabbri (Orecchiella Garfagnana) è stata la più forte in assoluto, piazza d' onore per Michela Sotgia (La Galla Pontedera), gradino più basso per Mara Rossi (Massa e Cozzile), seguono Silvia Bianco (Filippide), Odette Ciabatti (Lammari), Melania Raffaeta (Orecchiella), Flavia Cristianini (Lucca Marathon), Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia), Daniela Di Cesare (Le Sbarre Titignano) e Manuela Pazzini (Uisp Pisa). Tra le Veterane ad esultare è stata Claudia Marchi (Lammari) che batte Lucia Donati (La Stanca Valenzatico), Rossella Biagi (Run...dagi), Elisabetta Bellini (Le Lumache) e Aurelia Rinaldi (Campiglio).

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: