Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio ferrovia, Morini (Montecatinesì) replica ai 5 Stelle: "Soluzione sopraelevata tecnicamente realizzabile"

21/7/2015 - 11:37

Il capogruppo dei MontecatineSì, Massimo Morini, replica al Movimento 5 Stelle sul raddoppio della ferrovia.

 

"I Cinquestelle sono bravissimi a ergersi a difensori dei cittadini. E fanno benissimo, per carità. In questo caso però avrei da eccepire qualcosa. Sono anni che personalmente sto dietro alla questione delle conseguenze del raddoppio ferroviario a Montecatini Terme. Negli ultimi mesi, in stretta collaborazione con i consiglieri del Pd Siliana Biagini e Pietro Rosellini.

 

Proprio Pietro ha procurato l'incontro con l'architetto Cianciosi che oltre 6 anni fa aveva, per suo gusto personale, realizzato un progetto di sopraelevazione ferroviaria da Serravalle alla stazione Montecatini Centro sfruttando le altimetrie esistenti nella tratta. Pochi mesi fa insieme, tutti e 4, siamo andati a parlare, e a presentare il progetto, ai vertici di Rfi a Firenze quando però, purtroppo, per la tratta da Pistoia alla stazione Montecatini-Monsummano era già stato realizzato il progetto definitivo.

 

Allora abbiamo richiesto che venga realizzato da loro un progetto, sempre di sopraelevazione, che partendo dalla stazione del Mazzoni arrivi fino all'ippodromo Sesana in modo da evitare la chiusura dei passaggi a livello con muri e la realizzazione di devastanti, antiestetici e allagabili sottopassi ma che altresì permetta una permeabilità tra la zona nord e la zona sud che non è mai esistita. La soluzione è tecnicamente realizzabile.

 

Nel frattempo, grazie anche a una riunione ad hoc tenutasi nella sede del Pd Montecatini Terme con i propri iscritti, e l'accordo con il sindaco Giuseppe Bellandi abbiamo deciso che faremo incontri con i cittadini in modo da illustrare le varie possibilità che ci saranno.

 

A oggi non esiste nemmeno un progetto di massima per la tratta da Montecatini-Monsummano a Montecatini Centro per cui non possiamo andare a illustrare proprio nulla. Né possiamo andare ad allarmare i proprietari frontalieri dell'attuale linea ferroviaria in ordine ai temuti espropri che Rfi andrà a fare dove ne avrà bisogno. Insomma per ora è inutile parlare con chicchessia. Appena i progetti prenderanno forma provvederemo a informare la cittadinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2016 - 10:56

AUTORE:
Marco Dini

Ho ormai più di 60 anni e da oltre 50 sento parlare dell'abolizione dei passaggi a livello che "ghettizzano" la zona sud della città. Non so se può sembrare un esercizio teorico di democrazia ma, perché i cittadini, soprattutto quelli della zona sud ma, non solo quelli non vengono sollecitati ad esprimere le loro opinioni, oggi demandate solo ai "politici" ed ai famosi progettisti che hanno stranamente in mano le parole di "veritas" ma non ce n'è uno d'accordo con l'altro. Il nostro sindaco è un bravo medico che si fa raccontare come si fa una ferrovia che risolve un problema di ghettizzazione di una zona della città da chi forse, non conosce bene la città. Non stiamo parlando solo di scelte politiche ma, di persone. Ascolti anche i cittadini, c'è sempre da imparare qualcosa I cittadini hanno in realtà, dato mandato all'amministrazione. eletta democraticamente, di valutare e operare per il bene della città ma, non hanno firmato "cambiali in bianco". Una preghiera, torniamo alla "DEMOCRAZIA" che, è lo strumento migliore per affrontare i problemi. Magari, anche qualche tecnico di campagna potrà esprimere il proprio parere o suggerire soluzioni. Perché queste decisioni devono essere prese senza passare dall'opinione delle persone. Siamo sempre alla solita "politica" e, non c'è la voglia di cambiare. Bisogna rassegnarsi, per avere ragione o per esprimere le proprie idee, non basta la cittadinanza, occorre lo scranno ma, non tutti possono averlo. Mi spiace constatarlo ma, la DEMOCRAZIA, non è più un valore fondante nella nostra città. Non avrei mai pensato di doverlo dire. Che tristezza!!

21/7/2015 - 16:27

AUTORE:
Franco

Ma al posto di tutti questi discorsi e riunioni politiche di un solo partito (??!!)...neanche Don Camillo e Peppone...ma perchè non richiedete che il progetto sia fatto da uno staff tecnico molto competente(non politico) magari anche estero (tedesco - inglese - americano) che i progetti li sanno fare e realizzare e senza gli ormai arcinoti aumenti in corso d'opera, che da 10 di spesa arriva a 100..quando và bene.

21/7/2015 - 14:03

AUTORE:
Nicola Bertini

Sarebbe bene prendere accordi con i cittadini PRIMA che qualcuno elabora un progetto. Se non piace che si fa? Lo rifà a gratis? I frontalieri sono mai stati ascoltati? Una volta si parlava di interrare la ferrovia, ora a quanto sembra pare che sia meglio che salga e passi davanti alle finestre, io non vi seguo più. I politici hanno l'obbligo di sentire chi li vota e chi non li vota.