Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sotto esame della Corte dei conti bilancio 2013, Percorso Comune: "Ma il sindaco taceva"

20/7/2015 - 18:43

PESCIA - I consiglieri di Percorso Comune intervengono sull'ultima lettera della Corte dei conti.


"C’è qualcosa che proprio non torna nel bilancio consuntivo del 2013 del Comune di Pescia: lo dice la sezione regionale toscana della Corte dei Conti che porterà in esame il contenuto delle preoccupanti osservazioni il prossimo 30 luglio. Ma prima di discutere sulle osservazioni, la Corte ha chiesto al Comune di esaminare i propri allarmati rilievi, e di redigere, di conseguenza, delle controdeduzioni: il tutto da ultimare improrogabilmente entro il 22 luglio prossimo, cioè mercoledì della settimana che sta per iniziare.

 

In séguito, dopo la discussione del 30 luglio, il Comune conoscerà la decisione finale della Corte dei Conti, e avrà 60 giorni per adottare le misure correttive richieste; quelle su cui la corte si sarà pronunciata in via definitiva.

 

Fin qui crediamo che sia tutto chiaro. La parte, per così dire, oscura della questione – o se preferite, il giallo di questa non-gradevole situazione economica –, si colloca in capo al sindaco Giurlani che, pur avendo ricevuto la segnalazione della Corte dei Conti in data 14 luglio scorso (e pur avendola ricevuta per conoscenza anche il presidente del consiglio comunale, Vittoriano Brizzi), non si è preso minimamente la briga di avvisare i consiglieri comunali per permettere loro una disamina delle richieste della Corte toscana: dal 14 al 22, infatti, passano 8 giorni, un periodo di tempo già di per sé insufficiente a fare l’occhio alle indicazioni dei giudici contabili; figurarsi poi se – come ha fatto Giurlani – si è fatto di tutto per ritardare la divulgazione e la conoscenza del documento anche solo di qualche giorno, forse cercando di evitare con cura l’ultimo consiglio comunale stesso, durante il quale, dovendosi procedere all’approvazione del Preventivo 2015, una nota pesante come quella dei giudici contabili avrebbe rischiato di impallinare i lavori dell’assemblea consiliare e di bloccarli, facendo saltare la discussione della previsione 2015 con tutte le conseguenze del caso.

 

Ora, però, il Comune è con l’acqua alla gola e ha tempo appena tre giorni per decidere, discutere e approvare le controdeduzioni che urgono, in vista di un loro esame da parte della Corte dei Conti per la data del prossimo 30 luglio.

 

Quello che ci chiediamo, come opposizione, è perché il democratico Giurlani cada in questi miseri sotterfugi per spianarsi la via, impedendo, di fatto, però, ai suoi colleghi, eletti dal popolo, di potersi rendere conto di ciò che accade; mettendoli, però, con le spalle al muro e ricorrendo – come il suo brillante condottiero Renzi – a colpi se non di fiducia, di partitica fedeltà richiesta alla sua maggioranza pur di forzare la mano e liberarsi dal dover rendere chiare ragioni del suo scorretto operato e delle sue autocratiche decisioni.

 

Del resto sembra sempre più chiaro che il Pd è un partito, più che democratico, dirigista, centralista, autoritario e decisionista a dispetto della chiarezza e della trasparenza nell’uso e nell’abuso dell’amministrazione della cosa comune che, nella maggior parte dei casi (si veda Renzi e il suo ricorso alla fiducia), diventa “cosa propria”.

 

Si noti – ed è fondamentale per capire il modus operandi di Giurlani – che il documento spedito dalla Corte dei Conti è stato ricevuto da tutti consiglieri soltanto venerdì 17 a fine mattinata, e solo a séguito della visita di un consigliere di minoranza (Percorso Comune) alla sede della Corte dei Conti di via dei Servi a Firenze. Se non ci fosse stata questa visita fiorentina, quand’è che il sindaco avrebbe trasmesso l’atto ai consiglieri eletti dai pesciatini?".



Fonte: Percorso Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: