Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Alla Torretta vincono tutte le teste di serie

10/7/2015 - 10:15

Gli ottavi di finale sono stati il turno di esordio di tutte le otto teste di serie della prima edizione del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi). Gli otto “big” hanno superato in massa il loro primo scoglio (unica eccezione il forfait del numero 5 Emanuele Molina, che ha lasciato strada libera a Teodori), dimostrando il livello elevato dei primi della classe presenti alla Torretta.


Le vittorie maturate sono state quasi tutte decisamente facili, tranne quella con cui Matteo Marrai (foto 1) ha superato Augusto Virgili (46 64 75). Il favoritissimo versiliese, numero 263 al mondo appena tre anni fa e frequentatore per più di un decennio di tornei Future e Challenger, se l’è vista bruttissima contro il minore dei tre fratelli professionisti della famiglia fiorentina dai geni sportivi eccezionali. Marrai è apparso decisamente meno allenato rispetto a inizio anno, quando ha fatto doppietta di Open a Pistoia e Certaldo, troppo falloso e a tratti in difficoltà di fronte alle soluzioni mancine fantasiose, potenti, ma non sempre precise, di Virgili: soltanto l’esperienza ha permesso di salvarsi al tennista di Forte dei Marmi, che adesso affronterà nei quarti di finale l’amico e compagno di squadra Davide Bramanti, vittorioso per 63 64 su Acquaroli.


Il debutto delle altre principali teste di serie è stato molto più agevole. Il numero 1 ponsacchino, ex primo giocatore al mondo tra gli Under 18, Matteo Trevisan ha lasciato appena due games al sardo Gino Asara, che aveva assai convinto negli impegni precedenti. Solo leggermente più lottate le vittorie della testa di serie numero 2 Davide Della Tommasina sul romano Lo Priore, dell’ex campione italiano di Seconda Categoria Marco Simoni contro Morelli e del siciliano Antonio Campo (foto 2), quest’ultimo finalista nell’Open del Tennis Italia di Viareggio facente parte dello stesso Circuito Axigenia del torneo del Ct Montecatini, contro Braccini.


Il programma del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa prosegue adesso con i quarti di finale, sulla strada della finalissima in programma domenica pomeriggio. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.
 
 
RISULTATI OTTAVI DI FINALE
Trevisan (1.16, 1) b. Asara (2.4) 61 61
Campo (2.2, 4) b. Braccini (2.6) 61 64
Teodori (2.4) b. Molina (2.2, 5) nd
Bramanti (2.2, 6) b. Acquaroli (2.4) 63 64
Simoni (2.2, 7) b. Morelli (2.5) 63 61
Marrai (2.1, 3) b. Virgili (2.4) 46 63 75
Della Tommasina (2.1, 2) b. Lo Priore (2.4) 64 63

Fonte: Circolo Tennis Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: