Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Opere in mostra a Villa Pitti Almerighi

2/7/2015 - 16:07

Villa “Pitti Amerighi” oggi di proprietà della famiglia Innocenti,  in occasione del 110' compleanno del Comune, per la prima volta dopo quasi un secolo, apre le porte alla sua città per ospitare l'iniziativa “Arte in villa, dal paesaggio all'ambiente”, una mostra di opere pittoriche della collezione privata di Carlo Pepi gentilmente concesse dal proprietario per la pregevole occasione, opere che troveranno ospitalità anche all' interno del palazzo comunale di piazza XX Settembre 1 sorto in epoca rinascimentale come casolare di caccia della famiglia Medici, e qui le opere saranno visitabili  a partire da sabato 4 luglio e fino al 17 luglio dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13.

 
Pieve a Nievole continua così in un contesto d'eccezione, le celebrazioni per la sua indipendenza conquistata il 29 giugno 1905;  Villa Pitti Amerighi, conosciuta anche come Villa Conti,  è una delle ville storiche di Pieve a Nievole nata nel 1500 ad opera della nobile famiglia fiorentina degli Ubaldini che nel 1766 la passò ai Pitti, poi la villa per eredità nei primi anni dell' 800 andò ai Conti Amerighi.  
 
La mostra, nata dalla collaborazione tra il Comune di Pieve a Nievole, l'associazione di promozione sociale “Rossograbau” e i proprietari della villa,  sarà inaugurata sabato 4 luglio alle ore 18 e sarà visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 20 fino al 17 luglio.
 
Appuntamento sabato prossimo alle ore 18 a Villa Pitti – Amerighi in via Cosimini 70 per l'apertura della mostra; la visita alla mostra è sempre gratuita e aperta a tutti.”



Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: