Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Concerti nei luoghi storici per tutta l'estate: ecco il programma completo del festival musicale del Montalbano

30/6/2015 - 9:28

Il “Festival musicale e culturale nei luoghi storici del Montalbano”, organizzato dall’associazione Acm Rospigliosi, presenta anche quest’anno il suo programma di concerti itineranti: dodici appuntamenti all’insegna della musica di qualità nei luoghi simbolo del meraviglioso Montalbano. Si tratta di un appuntamento estivo che si ripete ormai da diciotto edizioni, con l’inesauribile capacità di rinnovarsi grazie alla partecipazione di artisti nazionali e internazionali e alla raffinata ricerca musicale. 

Quest’anno, oltre al tradizionale e ricco programma, la novità riguarda soprattutto le ambientazioni dei concerti: per la prima volta infatti, grazie alla collaborazione tra il Comune di Lamporecchio e quello di Larciano, i concerti si alterneranno nelle location più suggestive dei due territori, offrendo un’occasione per conoscere luoghi dietro l’angolo che solitamente non si ha modo di visitare.

Il ricco programma che avrà luogo per tutta l’estate, dal 3 luglio fino all’11 settembre, avrà la sua prima serata venerdì prossimo, 3 luglio (ore 21.30), proprio a Larciano Castello con il concerto del Quartetto Fancelli che ci farà ascoltare musiche da tango, accompagnati dall’esibizione di due ballerini professionisti. Lo spettacolo si terrà in concomitanza con la quindicesima edizione delle Notti dell'Archeologia: sarà infatti possibile visitare, per l’occasione, il Museo civico archeologico di Larciano Castello e la Rocca medioevale, che per l’occasione rimarranno aperti al pubblico fino alle ore 23.00, con ingresso libero e con la possibilità, su prenotazione, di percorsi guidati gratuiti (per informazioni e prenotazioni: 0573 837722 - biblioteca@comune.larciano.pt.it).

Secondo appuntamento poi, lunedì 20 luglio (ore 21.30), nella Piazza Medievale di Cecina con il concerto del “Duotango” Omar Cyrulnik e Giorgio Albiani dal titolo “Verdemar - La musica degli italiani in Argentina”. Venerdì 24 luglio (ore 21.30) alla Villa Del Parco (ex Varazzano) di San Baronto si terrà il concerto dei partecipanti al corso di perfezionamento di canto tenuto da Laura Agnoloni, artista del Coro all’Opera National de Paris; Lunedì 27 luglio(ore 21.30) presso la Villa di Papiano (ex dell’Americana) sarà la volta del concerto “Brazilian, jazz & pop songs” di Alessia Martegiani& Maurizio Di Fulvio Trio. In occasione del concerto sarà possibile visitare la mostra di pittura dal titolo "Giuliana Martelli. Acquerelli in villa" allestita nella limonaia della villa (apertura della mostra:11 luglio-30 settembre; per info: info@villadipapiano.it - tel. 0573 803558). Domenica 2 agosto (ore 21.30), alla Villa Rospigliosi a Lamporecchio, si terrà un nuovo concerto dei partecipanti al corso di perfezionamento pianistico tenuto dal M° Maurizio Matarrese.

I concerti del Festival continuano lunedì 3 agosto (ore 21.30), di nuovo nella cappella di Villa Rospigliosi a Lamporecchio, con il concerto del Duo violinistico HakanSensoy e Cihat Askin, con le musiche di Telemann, Haydn, Honneger, Incirci, Shostakovich. Lunedì 10 agosto (ore 21.30) nel parco della Fraschetta (dietro la Chiesa)a San Baronto, singolare appuntamento con il video concerto dal titolo “Pianosequenza”: immagini tratte da film (a cura della video artista Valeria Di Matteo) accompagnate dal pianoforte di Francesco Di Fiore. Lunedì 17 agosto (ore 21.30) nel Giardino Storico Rospigliosi a Lamporecchio, risuoneranno le musiche di Vivaldi con il concerto del Quartetto “Vivaldiano” (Stefano Maffizzoni, Riccardo Malfatto, Veronica Andrea Nava Puerto e Lorella Ruffin). Lunedì 24 agosto (ore 21.30) nella Villa Del Parco a San Baronto si terrà il concerto di Giuseppe Molino, vincitore del concorso chitarristico “Rospigliosi” 2015, musiche di Dowland, Bach, Aguado, Tarrega, Rodrigo, Santorsola. Lunedì 31 agosto (ore 21.30) nella suggestiva cripta della Chiesa di San Baronto si terrà il concerto del duo chitarristico di Siracusa Roberto Salerno e Marcello Cappellani con musiche di Vivaldi, Boccherini, Mertz, Rossini, Granados, De Falla, Monti. Venerdì 4 settembre (ore 21.30), nella bella chiesa San Giorgio a Porciano, concerto per organo con il duo Alessio Benvenuti e Gabriele Pezone con le musiche di Gluck, Vivaldi, Donizetti, Bach, Corelli. In occasione del concerto sarà possibile visitare la mostra di abiti dal titolo "Guardaroba di un'americana a Papiano: Laura Merrick", a cura del Prof. Paolo Peri (apertura della mostra: 9 agosto-8 settembre; per info: 0573 82212).

Il festival chiude in bellezza venerdì 11 settembre (ore 21.30) alla Villa Poggi Banchieri di Castelmartini (Larciano), con il concerto del fisarmonicista Samuele Telari e le musiche di Schnittke, Runchak, Angelis, Tchaikovsky, Gardel, Beltrami, Zubitsky. Tutte le info sono disponibili sul sito www.acmrospigliosi.it, oppure telefonando ai numeri 335 5439579, 0573 856008 o 0573 837722. 

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: