Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una cascata di medaglie, oltre ogni ottimistica previsione, è questo il bilancio, dei campionati nazionali tenutesi in contemporanea in molte nazioni europeo e non, del team Inpa Sottoli-Bianchi-Giusfredi. Tre straordinari titoli nazionali, tre secondi posti, un terzo e un quarto, conquistati in Italia, Spagna, Ucraina, Lituania e Estonia strappano un grandissimo sorriso ai dirigenti del team toscano che continua a dimostrare la propria serietà e solidità sportiva in sella alle belle e performanti Bianchi Oltre XR.2
Taglia in perfetta solitudine il traguardo dei campionati Ucraini su strada la bravissima Tetiana Riabchenko, che riconferma così il titolo di campionessa nazionale È stata una vittoria voluta e cercata, nata dopo due fughe, la prima annullata, la seconda, quella giusta. Nella prova contro il tempo invece, la scalatrice ucraina è salita sul secondo gradino del podio.
Altra vittoria di peso è quella conquista dalla Lituana Daiva Tuslaite (in foto). Pure lei senza rivali, da sola al comando, dopo un perfetto scatto con il quale si è liberata, ai meno dieci dal traguardo, delle cinque compagne di fuga. La lituana di Panevezs registra anche il terzo tempo nella Crono.
Doppie premiazioni anche per l’estone Liisi Rist, prima nella prova contro il tempo, seconda, al fotofinish, nella gara in linea.
Seconda al traguardo, in fuga quasi per l’intera corsa dei campionati Spagnoli, la basca Ane Santesteban Gonzalez, si è arresa solo alla favorita Anna Sanchis (Wiggle Honda).
Infine chiude quarta, ai campionati Italiani su strada, sul duro arrivo della basilica di Superga, dopo una corsa fantastica, l’altoatesina Anna Zita Maria Stricker. Con lei, in un gruppo di dodici atlete scappate ai meno cento chilometri dal traguardo, c’era anche una bravissima Anna Trevisi, compagna fondamentale in vista della durissima ascesa finale. La campionessa tricolore si riconferma Elena Cecchini (GS Fiamme Azzurre).