Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Grande successo delle manifestazioni, promosse dal Comune, “Arcobaleno d’estate – Ponte in Festa”, che si sono svolte in questi ultimi giorni nella piazza principale del paese. Tutte e quattro le serate hanno visto una numerosa affluenza che ha toccato il suo apice nelle due serate, organizzate dal Centro Commerciale Naturale, di “Pianeta Zero” e della “sfilata sotto le stelle”.
Preludio significativo è stata la commedia brillante “I’marito di sabato sera”, organizzata dall’Avis, in collaborazione con la compagnia teatrale amatoriale “Arcobaleno”, che, nell’occasione, ha annunciato l’imminente inizio dei lavori di restauro della fontana in via Savorniana, in memoria dello storico presidente dell’Avis pontigiana: Valter Lenzi.
Altrettanto partecipate sono state le manifestazioni domenicali, con la “Festa Medioevale” e l’esibizione degli sbandieratori.
Momento clou è stato il brindisi sotto le stelle per #arcobalenodestate, nella notte del solstizio con tutta la piazza che ha festeggiato insieme l’arrivo dell’estate.