Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
ARTI MARZIALI

Due giorni con uno stage internazionale di Ju jitsu. Oggi e domani, infatti, gli appassionati di questa disciplina si ritroveranno al Palaterme sotto la supervisione di alcuni maestri di alto livello.

CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
none_o
Guardia di finanza, nei primi sei mesi dell'anno scoperte 13 imprese sconosciute al fisco

23/6/2015 - 13:17

Stamane nella nuova caserma del comando provinciale della guardia di finanza è stato celebrato il 241° anniversario di fondazione del Corpo che, dopo quasi due secoli e mezzo dalla sua costituzione in “Legione ruppe leggere”, si pone oggi come una moderna polizia a competenza generale su tutta la materia economico-finanziaria.
 
La cerimonia si è svolta in una cornice di doverosa sobrietà - che non ha però affievolito il carattere di solennità e di profondo significato - con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del comandante generale, Gen. C.A. Saverio Capolupo, nonché la consegna di riconoscimenti morali al personale distintosi per lodevole comportamento e particolare rendimento in servizio. Nella sua allocuzione, il comandante provinciale ha ringraziato le fiamme gialle di Pistoia che agiscono quotidianamente sul territorio a tutela della legalità economica ponendosi al fianco delle Istituzioni, dei cittadini e delle imprese rispettose delle regole.
 
Al termine della cerimonia, la sezione dell’Unione degli ufficiali in congedo d’Italia ha voluto donare al comando provinciale un dipinto a china raffigurante un Ispettore della Regia Guardia di finanza in uniforme del 1902 realizzato dal generale di brigata E.I. Gian Carlo Danesi, a testimonianza dell’identità dei valori che contraddistinguono lo status militare.
 
La ricorrenza dell’anniversario di fondazione costituisce anche il momento per un bilancio sulle principali attività di servizio svolte nei primi mesi del 2015 dal Nucleo di polizia tributaria, dalla compagnia di Pistoia e dalla compagnia di Montecatini Terme che hanno attuato specifici piani operativi volti a salvaguardare il sistema economico nazionale attraverso la lotta all’evasione fiscale ed ad ogni forma di corruttela e di sperpero di denaro pubblico nonché il contrasto ai tentativi di infiltrazione nel territorio da parte della criminalità organizzata.
 
Contrasto alle frodi fiscali e all’economia sommersa.

 

Sono stati:
 
-     conclusi 69 verifiche fiscali e controlli ai fini delle II.DD. e dell’Iva;
 
-     segnalati all’autorità giudiziaria 76 soggetti responsabili di 162 ipotesi di reato fiscale (dall’emissione ed annotazione di fatture per operazioni inesistenti, alla frode fiscale, alla presentazione di dichiarazione infedele fino all’omessa presentazione delle dichiarazioni reddituali);
 
-     scoperti 13 evasori totali e paratotali - ossia imprese sconosciute in tutto o in parte al Fisco -, 3 lavoratori in nero e 19 lavoratori irregolari;
 
-     eseguiti 520 controlli strumentali sulla corretta emissione dello scontrino/ricevuta fiscale con una percentuale di irregolarità pari al 12%;
 
-     sequestrati beni mobili ed immobili per un valore complessivo di circa 1,5 milioni di euro.
 
Nel contrasto all’offerta di gioco illegale, a fronte di 28 interventi, sono stati denunciati 6 soggetti alla Magistratura dei quali 2 tratti in arresto sequestrando 18 apparecchi da intrattenimento vietati tipo “totem” e video-poker.
 
Tutela della spesa pubblica.
 
Sono stati:
 
-     segnalati alla magistratura ordinaria e contabile 7 soggetti per peculato, esercizio abusivo della professione e truffa ai danni dello Stato;
 
-     sequestrati beni mobili ed immobili per un valore di 360.000 euro a fronte di contributi illecitamente percepiti e per il danno erariale provocato dalla cattiva gestione della res pubblica;
 
-     eseguiti 14 controlli in materia di “prestazioni sociali agevolate” e sull’esenzione ticket sanitario riscontrando 12 casi di irregolarità.
 
Lotta alla criminalità organizzata ed economico-finanziaria.
 
Sono state:
-     eseguite 84 indagini patrimoniali nei confronti di personaggi e società collegate alla criminalità organizzata e proposti sequestri di beni mobili ed immobili per un valore di 5,4 milioni di euro;
 
-     approfondite investigativamente 23 segnalazioni per operazioni sospette con la denuncia, ai fini delle norme anti-riciclaggio, di 4 soggetti;
 
-     denunciate 3 persone per il delitto di usura delle quali una tratta in arresto e 14 persone per bancarotta fraudolenta.
 
Lotta ai traffici illeciti.

 
Sono stati:
-     denunciati 11 soggetti alle competenti Autorità Giudiziaria ed Amministrativa e sequestrati 186.709 articoli costituiti da capi di abbigliamento, borse, articoli di moda in pelle, luminarie ed altri prodotti contraffatti e/o insicuri;
 
-     sequestrati 2 autoarticolati e oltre 44 tonnellate di gasolio di contrabbando.
 
Infine, sul versante dell’impegno nel campo della polizia giudiziaria, nel primi 5 mesi di quest’anno sono state concluse 191 deleghe d’indagine pervenute dalla magistratura ordinaria e contabile.

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: