All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Nella notte del solstizio la musica diventa la regina dell'estate. In tutta Europa l'occasione è motivo per diffondere un linguaggio universale quale quello musicale e festeggiare l'arrivo della bella stagione.
Il Museo di arte contemporanea e del Novecento propone una serata tutta particolare dal titolo “Come per magia. Musica e luci per il solstizio d'estate” all'attenzione dei bambini e delle famiglie in due momenti ben precisi.
Si partirà alle 20.45 con il laboratorio “Lanterne di carta nelle sere d'estate” nel quale le operatrici museali aiuteranno i piccoli partecipanti a realizzare delle simpatiche lanterne di carta. Di origine cinese, oggi la lanterna è utilizzata per esprimere desideri ed augurare buona fortuna (Prenotazione obbligatoria 0572 952140 – 329 3605964).
La serata proseguirà dalle ore 22 sul palco dell'arena di Villa Renatico Martini, con l'esibizione dei piccoli allievi del Corso di propedeutica alla musica e alla danza dell'Accademia Musicale della Valdinievole, in collaborazione con l'Associazione “Gruppo '90”.
Info e prenotazioni:
Mac,n tel. 0572 952140 – 329 3605964 - macn.villa@gmail.com
Puntoinforma 0572 954412 - punto.informa.monsummano@gmail.com
www.macn.it