Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sommo Durante oppure Alighieri e poi sommo poeta e Dante ?

Quale modestia a partire dal nick

Dar la colpa agli attori ?

Non sempre !
Ci sono stati fiaschi di opere bocciate dal pubblico che .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CALCIO
Giovani Monsummano, da luglio via all'academy col Toro

13/6/2015 - 9:14

Partirà ufficialmente dal 1° luglio il progetto Academy Monsummano in partnership con il Torino Fc. Avrà durata triennale e prevede almeno cinque incontri l'anno tra i tecnici amaranto e quelli del Toro (due a Torino e tre in città), in cui verranno fornite linee guida e metodologie sia a livello tecnico che organizzativo. Verrà poi promosso un open day sull'Academy come vetrina per l'attività di base, come dimostrazione del format di lavoro utilizzato. Ieri giovedì 11 giugno in sala consiliare all'Osteria dei Pellegrini si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto.

 

“Questo “matrimonio” si è fatto perché abbiamo riconosciuto a Monsummano etica legata allo sport - ha detto il responsabile nazionale Academy Torino, Teodoro Coppola - il progetto verrà diffuso in Italia a società che hanno determinati requisiti, per noi fondamentali. Qui ho trovato competenze tecniche, credibilità e adeguatezza al ruolo. In tre anni vogliamo centrare grossi risultati non solo a livello sportivo ma soprattutto a livello umano, dobbiamo trasferire ai bambini un grande sorriso. Deve crescere la stima e la consapevolezza in se stessi, cercheremo di divulgare l'idea che oltre al calcio c'è la vita di tutti i giorni”.

 

“L'Academy è un contenitore tecnico e cognitivo assolutamente innovativo -ha proseguito Coppola- è un patrimonio anche “didattico” che mettiamo a disposizione per la crescita degli istruttori del Monsummano, loro insegnano ai ragazzi, danno informazioni a questi giovani: per questo la formazione degli allenatori è di primaria importanza”.

 

Prima una scuola di vita, poi una scuola di calcio. “E' un progetto che ci cambierà un po' la vita -ha aggiunto il presidente del Monsummano, Paolo Arbi- da 5 mesi lavoriamo a questo connubio, oggi è il coronamento di un percorso intenso che servirà per la crescita della nostra società”.

 

Così l'assessore allo sport del Comune di Monsummano, Luca Buccellato: “E' un grande onore per noi che un club come il Torino abbia scelto la nostra società di calcio giovanile e con lei la città di Monsummano. Questa affiliazione ci dà lustro e immagine, promuove il nostro territorio anche a fini turistici. Con le nostre competenze, seguiremo questa collaborazione da vicino”.

 

Per prepararsi al nuovo corso intrapreso, la dirigenza del Monsummano ha deciso in un cambio nella denominazione: da Giovani Calciatori a Giovani Granata Monsummano. E da settembre, grazie a un accordo con Le Case-Biccimurri, all'attività giovanile si unirà anche una squadra del campionato di 3° Categoria.


In foto: due momenti della conferenza stampa e Coppola con un gruppo di ragazzi del Monsummano.

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: