Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Festa di fine anno all'istituto agrario Anzilotti (guarda la fotogallery)

9/6/2015 - 14:46

Si è svolta ieri la tradizionale Festa di fine anno scolastico all'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" di Pescia, alla presenza della preside Francesca Giurlani, del personale docente e non docente, del sindaco Oretste Giurlani e di molti genitori e amici dei ragazzi che hanno animato questa bella serata, rovinata purtroppo dal maltempo.


Il tema di questa edizione, intitolata "Sanremo in favola", era la kermesse musicale, contaminata però da incursioni nel mondo delle fiabe e dei cartoni: gli studenti si sono infatti mascherati, chi da Alice nel paese delle meraviglie, chi da Minnie, chi da improbabile fatina. Uno dei due presentatori, Lorenzo Vigna di IV C, che insieme a Martina Guerri di VI D è ormai un veterano alla conduzione della festa, ha interpretato uno spaesato Cenerentolo, portato via, invece che da una carrozza trainata da cavalli bianchi, dalla carriola dell'azienda agraria addobbata con un gran fiocco rosso. Oltre alle canzoni non sono mancati in questa edizione i balli, dalla classica alle danze caraibiche: tutti i numeri sono stati portati in scena dai ragazzi con consumato professionismo, che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti e strappato grandi applausi.


Delle esibizioni in programma son state realizzate solo le prime nove: poi la pioggia che aveva già minacciato la festa intorno alle otto di sera si è scatenata in un temporale violentissimo, e tutti si sono trasferiti nella sala mensa del convitto, dove era già pronto il rinfresco preparato dal personale di cucina.


Questa la scaletta della serata, e i nomi dei protagonisti, a cui vanno i complimenti degli organizzatori (le docenti Stefania Berti, Alessia Bechelli e Monique Cortopassi, che ha dato un contributo fondamentale alla realizzazione della scenografia) e di tutto l'Istituto, anche se a causa del maltempo la dirigente non ha potuto fare come di rito i ringraziamenti ufficiali.
 
·       Stefano Iaconis e Camilla Giusti (esibizione di danza classica);
·       Samantha Cinelli (ha cantato "Ci vediamo a casa" di Dolcenera);
·       Domitilla Pagni (ha cantato "The climb" di Miley Cyrus);
·       Alessia Campiglia e Nico Pierini (esibizione di salsa);
·       Elena Ninci (ha cantato "Se telefonando" di C. Malgioglio);
·       Denise Gregu (ha cantato "Beautiful" di Christina Aguilera);
·       Greta Japa e Alessia Campiglia (bachata).

C'erano altri dieci numeri in programma: la preside Giurlani ha rinviato la festa a settembre, perché i ragazzi che non si sono esibiti erano molto dispiaciuti, dopo tanto lavoro e tanto impegno. Vorrà dire che sarà un modo non convenzionale di festeggiare l'inizio del nuovo anno scolastico invece che la fine del vecchio.

 

di Stefania Berti

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: