Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nuovo amministratore Terme blocca il sopralluogo dei consiglieri alle Leopoldine: è scontro con la commissione

9/6/2015 - 10:17

MONTECATINI - E' scontro aperto tra amministratore unico delle Terme Carlo Brogioni e commissione società partecipate. Il nuovo Au ha infatti negato (per il momento) l'accesso ai consiglieri per un sopralluogo al cantiere delle Leopoldine e alla Torretta e la commissione (presieduta da Silvia Motroni) ha risposto in maniera dura. La commissione ha infatti scritto una lettera, un paio di settimane fa, chiedendo alla direzione delle Terme di poter visitare i due stabilimenti. Brogioni ha risposto che "ci sono priorità che mi impongono di dare precedenza alle decisioni di fondo, tra le quali vi è, al primo posto, proprio la ricerca delle soluzioni relative al cantiere Leopoldine. Il problema è tecnico, finanziario, organizzativo e di sicurezza e io ne ho le responsabilità. Assicuro comunque che, non appena assunte le prioritarie decisioni, per le quali sono in corso importanti riunioni con gli organismi interessati, non mancherò di rendere conto, ai fini di una reciproca collaborazione".

 

La commissione ha allora ribattuto che per i suoi membri i sopralluoghi sono sicuramente una priorità, ma Brogioni ha risposto con una seconda lettera dal tono simile alla prima, aggiungendo però di voler conoscere quale sia la fonte del diritto attribuito alla commissione. Frase che ha mandato su tutte le furie i consiglieri comunali, che non capiscono perché l'accesso alle Leopoldine sia stato concesso in due balletti al consigliere regionale Donzelli (quando ancora era in procinto di candidarsi alla presidenza della Regione) e non a loro.

 

Motroni lancia infine una bacchettata al consigliere comunale dei 5 Stelle Cristiano Berti, che su Facebook avrebbe violato l'accordo di riservatezza che tutti i membri della commissione si erano dati sull'argomento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2015 - 0:25

AUTORE:
M(arco)5S

"accordo di riservatezza" ???
E chi se ne frega .. la gente fuori "vuole sapere" .. ma quali accordi .. ma quale riservatezza !!
Serve trasparenza non "riservati" accordi.
BRAVO CRISTIANO BERTI !

10/6/2015 - 9:50

AUTORE:
Guido Pucci

Carlo Brogioni noto dottore commercialista fiorentino, classe 1940 alla guida delle Terme di Montecatini S.p.A. ....

9/6/2015 - 21:01

AUTORE:
Controllore

Ma è normale che i membri di una commissione che dovrebbe vigilare sulle partecipate si accordi per non far passare alcune informazioni?? Forse ho capito male l articolo.....ma così sembra!!!