In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Un altro appuntamento in terra toscana per il team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi. Domenica 7 giugno la formazione giallo-celeste affronterà la prima edizione del Trofeo Avis, prova organizzata dalla Polisportiva Marina di Cecina nella location di Suvereto. In programma, in questa nuova corsa a carattere open, sulla distanza di novantacinque chilometri, ci sono tre giri iniziali piuttosto pedalabili ed il finale più esigente caratterizzato dalla scalata della salita di Pian delle Vigne.
Il Team Inpa Bianchi guidato dal Ds Pietro Cesari scenderà in campo con le italiane Alice Arzuffi, Anna Trevisi, Claudia Cretti, Angela Maffeis, la ucraina Tetiana Riabchenko e la lituana Daiva Tuslaite.
Il giorno prima, sabato 6 giugno a Offida si terrà la gara ciclistica a cronometro “Bracciale del Cronoman” con la partenza ed arrivo dai giardini in Viale della Repubblica. Al via Rossella Ratto e Valentina Bastianelli. Sempre la Ratto e Bastianelli, in compagnia dell’estone Liisi Rist saranno ospiti e rappresenteranno il Team Inpa Bianchi, alla Gran Fondo Ciclosportiva di Montecatini Terme che si svolgerà all’Ipodromo Sesana di Montecatini il 7 giugno.