Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nuovi servizi di pulizia, cestini svuotati più frequentemente e rimozione di rifiuti ingombranti: stanziati 43mila euro

28/5/2015 - 20:42

Il consigliere comunale Alessandra De Paola (Pd) interviene sui nuovi servizi di pulizia.

 

"Entra nel vivo la stagione turistica montecatinese, e la presenza di molti turisti richiede un intensificarsi dell’attenzione sul tema dei rifiuti da parte dei consiglieri comunali, degli uffici e della giunta; per questo l’amministrazione ha promulgato uno stanziamento di fondi volto proprio al miglioramento del servizio sino al 15 ottobre, con la possibilità di proroga successiva, con una delibera di giunta approvata all’unanimità nella giornata del 27 maggio.


Lo stanziamento, pari a oltre € 43.000, serve a coprire i costi di alcuni servizi aggiuntivi di pulizia della città, in particolar modo dell’area centrale prettamente turistica, a beneficio di una migliore percezione della vivibilità e dell’attrattività turistica di Montecatini Terme.


Il provvedimento consente lo svuotamento più frequente dei cestini nell’area verde e centrale della città, aggiungendo un ulteriore passaggio pomeridiano che ricomprende tutte le diverse competenze di assegnazione del suddetto servizio, grazie all'impiego di tre operatori aggiuntivi per circa 20 ore settimanali ciascuno.


Ma soprattutto questo stanziamento servirà a sopperire alla rimozione urgente di sacchetti e rifiuti ingombranti o quant’altro, abbandonati accanto ai cassonetti nel territorio indicato, oltre a dare un supporto all’operatore del servizio di cortesia nella veloce risoluzione di eventuali criticità che si dovessero verificare.


L’area compresa in questo servizio si estende da via Ugo Bassi a via Balducci fino a via della Salute e ancora viale Bicchierai, individuando un vastissimo spazio particolarmente connotato da attività di carattere turistico e commerciale.


Questo provvedimento non è isolato da un contesto di risoluzione complessiva: i controlli relativi al reato di abbandono dei rifiuti da parte della polizia municipale sono sempre più assidui in tutti i punti critici dell’intera città, spesso segnalati dai cittadini stessi, mentre procede il lavoro di progettazione da parte dell’ufficio ambiente, in collaborazione con Ecologia e Servizi, per una importante campagna di sensibilizzazione alla differenziata e al riciclo che partirà nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune, inserita nel Piano di offerta formativa del prossimo anno scolastico, 2015/2016.


L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza a trattare i rifiuti nel senso del riciclo, del riuso, della differenziazione, e insegnare che un rifiuto abbandonato o gettato a terra rovina anche la percezione turistica, non solo quella di vivibilità dei cittadini: comportamenti ormai troppo diffusi di abbandono selvaggio di rifiuti nei pressi dei cassonetti, e una generale mancata cura delle proprie pertinenze si possono combattere solo con informazione e cultura, e con azioni concrete rispetto ai servizi erogati".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2015 - 4:33

AUTORE:
Giovanni

@Andrea f.
Immagino che il suo intervento sia provocatorio nei confronti dell'amministrazione,la sua plurale maiestatis non comprende di certo gli abitanti veri della zona sud confusi da sempre con il generico sottoverga,via del Salsero(ultimo tratto) ,via del Gallo.località Gallo,località Biscolla non sono da confondere con via Bassi o altre zone limitrofe.
Il punto, di codesta sorveglianza circa gli scarichi abusivi della spazzatura,gabinetti,bidet ecc, non ci risulta proprio,eppure il comando non è nella Nievole o a Montecatini Alto ma a due passi da noi.
Discorsi tanti,fatti niente questi sono i risultati di continuare a considerare la vera zona sud come "lo scarico"detto anche "campaccio"dei concittadini centrali,in altre parole la zona è adatta solamente a fare la circonvallazione,con buche perenni,a pupparsi(nei polmoni) gli scarichi dei Tir oltre 35 quintali che ,illegalmente da anni,continuano a passare(Via del Gallo) dove non dovrebbero(c'è la Provinciale Camporcioni) e questa è solo una minima descrizione della vita in relax per questi residenti di periferia che pagano,tra l'altro, tutte le tasse comunali come gli altri bagnaioli.
Chiudo con un'ultima considerazione della sorveglianza sbandierata,con il forte vento del mese scorso un cipresso era caduto sopra il tubo messo per delimitare il passaggio pedonale tra via Piemonte e Friuli,bene è rimasto in loco per molte settimane ora ,vista la solerte sensibilizzazione e sorveglianza ,se lo sono fottuto e buona notte al secchio!

29/5/2015 - 7:36

AUTORE:
andrea f.

La zona Sud ringrazia sentitamente per tutto quello che state facendo per noi .