Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Roventini non sarà più l'allenatore della Larcianese

25/5/2015 - 15:40

Il consiglio direttivo della Larcianese Calcio comunica che mister Lorenzo Roventini non siederà sulla panchina viola nella prossima stagione sportiva.

 

La società e il presidente Giancarlo Carbone sono addivenuti a questa decisione, peraltro soffertissima da prendere, in virtù dell'austerity economica che il consiglio direttivo ha previsto per il prossimo futuro.

 

La Larcianese e Roventini si lasciano comunque in sintonia, a dimostrazione della stima reciproca creatasi durante quest'annata calcistica, durante la quale il tecnico di San Giuliano Terme ha guidato la squadra in maniera professionale, portandola fino alla semifinale dei play off.

 

Il ds Piero Beneforti spiega così la decisione: "Come avviene solitamente al termine della stagione sportiva io e la società siamo chiamati a stilare un bilancio dell'annata appena conclusa ed iniziare a programmare quella futura. Siamo molto soddisfatti dell'andamento di questo campionato, per lo più se si pensa che abbiamo affrontato un girone tutto nuovo rispetto a quello cui eravamo abituati.

 

Per il futuro purtroppo dobbiamo fare i conti con la difficoltà a reperire le risorse necessarie per allestire una formazione che possa competere in un torneo difficile qual'è l'Ecccellenza. Siccome da anni la Larcianese si contraddistingue per la serietà nei confronti di tutti i tesserati, la prerogativa è quella di non fare il cosiddetto passo più lungo della gamba.

 

La linea da seguire sarà quella della territorialità, cioè, per raggiungere un rapporto adeguato tra rimborsi spese ed impegno effettivo, ci dovremo focalizzare sul bacino d'utenza attinente alla Larcianese: questo varrà sia per i calciatori ma anche per tutto lo staff. Per questi motivi è venuta la sofferta decisione di non rinnovare con mister Roventini, a cui vanno i ringraziamenti miei e della società per il lavoro svolto e la competenza dimostrata, e a lui vanno le migliori fortune possibili".

Adesso la dirigenza viola si metterà al lavoro per individuare il sostituito che dovrà rispecchiarsi nei canoni decisi dal consiglio direttivo societario.

Fonte: Usai Larcianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: