Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Niccolai (Pd) viaggia in treno tra Pescia e Pistoia: "Necessario aumentare la qualità del trasporto ferroviario"

20/5/2015 - 15:05

"Serve uno sforzo per aumentare la qualità del trasporto ferroviario: la Regione ha competenze dirette su questo è occorre migliorare le condizioni in cui ogni giorno si muovono tanti cittadini", queste le parole di Marco Niccolai (candidato del Pd al consiglio regionale), che stamattina ha percorso insieme a tanti pendolari la tratta tra Pescia e Pistoia (7.10 Pescia arrivo 7.30 a Pistoia, ripartenza alle 7.45 e arrivo 8.10).


"Lo avevo promesso e l'ho fatto: stamattina ho viaggiato insieme a tanti pendolari nel tratto a binario unico tra Pescia e Pistoia. La situazione è quella di tante altre volte: sovraffollamento tra Pistoia e Montecatini al ritorno, ritardi. Così come l'ho vissuta in tutti gli anni passati quando anche io ho usato il treno per andare all'università e poi al lavoro", sottolinea Niccolai.


La tratta percorsa è particolarmente utilizzata e sono stati programmati investimenti infrastrutturali molto importanti: a settembre partiranno i lavori per il raddoppio. "Abbiamo aspettato anni e finalmente ci siamo, ma non possiamo accontentarci: puntualità, pulizia e condizioni migliori nei vagoni rappresentano per me una priorità - prosegue Marco Niccolai. - Se sarò eletto continuerò a viaggiare in treno per verificare personalmente condizioni dei treni, ma soprattutto mi impegnerò affinché muoversi in treno possa essere un'opportunità, non una fatica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2015 - 11:36

AUTORE:
armando

Parole x campagna elettorale. .le solite promesse e poi tutto nel dimenticatoio già il giorno dopo l'elezioni...come sempre. Non si preoccupi e non faccia promesse irrealizzabili, tanto sarà eletto a larga maggioranza.

21/5/2015 - 9:46

AUTORE:
Valdinievolino

@ Roberto
Non fatte da 150 anni, dai tempi del granduca Leopoldo II che,per fortuna,la volle realizzata altrimenti la tratta non esisteva proprio e c'era ancora la tramvia Lucca-Monsummano,via Picciorana.Zone e via dicendo.

20/5/2015 - 22:25

AUTORE:
roberto

vorrei soffermarmi, su tutto l'aspetto del trasporto ferroviario locale, poiché vissuto una vita sui treni come capo treno oramai in pensione dal 2005. Sono dispiaciuto, ma le cose sono rimaste le stesse come a quegli anni, ne sono trascorsi ben 10 anni. Credo che si è fatto troppo poco, per migliorare il servizio del trasporto locale ferroviario nella nostra regione. Treni sempre in ritardo, sicuramente non solo DA imputare a linnee a semplice binario, ma soprattutto per mezzi rotabili ormai logori, che per fortuna via via se ne vede alcuni nuovi. I treni sono sempre sporchi, le ritirate non ve ne una che funzioni, personale molto lontano alle esigenze dei cittadini eccetera, eccetera. Quindi l'unica cosa è cambiare la mentalita' degli operatori, e perché non la gestione del trasporto ferroviario, indicendo a societa' anche straniere, gare per il trasporto locale toscano. Quindi cose ve ne sono tante da fare, non fatte dall'attuale amministrazione toscana