Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:07 - 21/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Angus Brandt. Si tratta del sesto nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il centro australiano, negli ultimi tre anni ai Perth Wildcats (con i quali ha vinto due campionati nazionali).

CALCIO

Alioune Papa Sow è un nuovo giocatore del Montecatini calcio. Attaccante del 1997, proviene dalla Zenith Audax, ha disputato un’ottima stagione con i lanieri e 6 gol all’attivo. Continua la politica di valorizzazione dei giovani del club biancoceleste in vista della nuova stagione.

PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Premiazioni del concorso per il logo pari opportunità: ecco scuole e studenti vincitori

20/5/2015 - 11:23

Si è tenuta ieri mattina in sala consiliare la premiazione del concorso per il logo da utilizzare per le attività della commissione pari opportunità del Comune.
 
Alla premiazione, avvenuta in una sala gremita, erano presenti anche l'assessore Helga Bracali, oltre al dirigente scolastico delle scuole Chini, prof. Anna Maria Pagni, il direttore dell'istituto Don Bosco, Andrea Baldelli, gli alunni accompagnati dai loro docenti e i componenti della commissione, tra cui la presidente Siliana Biagini e e i consiglieri Fabio Gigli e Andrea Quaranta.
 
Primo classificato è stato giudicato il lavoro di Giulia Paganelli (classe 2 C Chini); secondo posto a pari merito per il lavoro degli alunni della seconda classe dell’istituto Don Bosco e per l’elaborato di Gabriele Martini (classe 2 A Chini)
 
Encomio speciale fuori concorso "per aver pienamente e chiaramente interpretato con il  proprio lavoro, il significato delle “pari opportunità” nella completezza delle tematiche che esso ricomprende: integrazione sociale, uguaglianza, parità di diritti e delle opportunità non soltanto tra generi diversi ma fra tutti gli esseri umani", all’alunno Enrico Bertolaja.
 
Tutti i ragazzi delle tre classi hanno ricevuto un premio individuale mentre la classe II C, quella premiata per la vittoria di Giulia Paganelli, ha avuto anche in premio una gita al Museo degli Uffizi di Firenze.


Il logo vincitore sarà utilizzato dal Comune e riportato oltre che sul sito istituzionale, anche sulle comunicazioni che avranno come oggetto "le pari opportunità".
 
“La commissione saluta e ringrazia tutti i ragazzi che con i loro docenti hanno partecipato al concorso – dice con soddisfazione il consigliere Siliana Biagini, presidente della commissione - Con i loro disegni, esposti in palazzo comunale già da alcuni giorni,  hanno dimostrato di aver recepito il messaggio di uguaglianza che è alla base dei diritti di tutti”.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: